Star Wars Ubisoft Massive
News 20 Set 2021

Un rumor vorrebbe Quantic Dream al lavoro su Star Wars. Sarà vero?

La licenza di Star Wars è stata un’esclusiva di EA per un bel po’ di tempo, ma più o meno in tempi recenti Disney l’ha distribuita a molti altri studi del settore, suggerendo un approccio diverso allo sviluppo dei titoli di Star Wars. Stando a una nuova voce, sembra che l’IP sia andata in mano ad un altro studio per creare un nuovo gioco della serie. Uno studio della famiglia PlayStation.

Il noto insider Tom Henderson sembra infatti suggerire che lo studio francese Quantic Dream, sviluppatore di titoli come Heavy Rain e Detroit: Become Human, stia lavorando a un gioco di Star Wars. Henderson ha pubblicato un’immagine che mostra due spade laser sovrapposte a una scena di Detroit: Become Human. Poco dopo, ha messo “mi piace” a una serie di risposte che gli chiedevano se un titolo di Quantic Dream basato su Star Wars fosse ciò a cui lui stava accennando, inclusa una che gli chiedeva specificamente di mettere mi piace al tweet se Quantic Dream sta effettivamente lavorando su un gioco di Star Wars.

Ovviamente, questa non è affatto una conferma ufficiale, anzi. Se il rumor si rivelasse accurato, Quantic Dream e Star Wars sarebbero una combinazione quantomeno curiosa, e sarebbe interessante vedere se l’ipotetico gioco sarebbe simile per stile e gameplay ai precedenti lavori dello studio o se assumesse un approccio completamente nuovo.

Nel frattempo, indipendentemente dal fatto che questo gioco sia reale o meno, i fan di Star Wars hanno molto altro da aspettarsi tra Star Wars: Knights of the Old Republic Remake e il gioco Star Wars open world di Ubisoft Massive, oltre all’inevitabile sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order.

Venite a dirci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti