News 10 Gen 2018

Quanto costa trasmettere la Overwatch League?

La Overwatch League, attualmente in corso a Las Vegas, ha un seguito davvero eccezionale. Non c’è da stupirsi dunque che Blizzard abbia deciso di mettere in vendita i diritti per la trasmissione. Esattamente come avviene per le manifestazioni sportive, dunque, anche in questo caso sono stati spesi un bel po’ di soldini, ma quanti esattamente?

A ridosso dell’inizio ufficiale ci viene incontro Sports Business Daily. Il magazine infatti rivelato che Twitch, unico canale multimediale che può trasmettere la competizione, ha sborsato una cifra oltre i 90 milioni di dollari per i primi due anni della competizione. Una cifra sicuramente inferiore rispetto ad altri blasonati eventi sportivi, ma neanche così esigua, pur tenendo conto che stiamo sempre parlando di Overwatch, vero e proprio fenomeno degli ultimi tre anni.

Giusto un paio di informazioni sulla Overwatch League: si svolgerà a partire da questa notte, con diverse partite in diretta streaming. La Fase 1 durerà fino a febbraio e le partite, a causa del nostro fuso orario, saranno visibili in notturna. Trovate tutte le informazioni in merito e il calendario completo a questo indirizzo!

Gli eSport sembrano aver adottato, oramai da diversi anni, un modello decisamente simile ai vari sport classici che conosciamo bene. Ora però la domanda è una sola: tra quanto potremo goderci queste competizioni strutturate come la Champions League, l’Europa League, l’NFL League e l’NBA? Noi speriamo presto, ma lo sappiamo, queste cose richiedono davvero tanto, tanto tempo. La strada imboccata però sembra essere quella giusta, non trovate?


Fonte

Commenti