News 20 Lug 2017

Quattro storiche McLaren saranno presenti in F1 2017

Pronti a scendere in pista a colpi di sorpassi da urlo? F1 2017 di Codemasters è pronto a debuttare il 25 agosto su PS4, Xbox One PC. Il videogioco ufficiale della FIA Formula One World Championship 2017 si arricchisce anche di quattro iconiche McLaren, incluse tre non annunciate in precedenza. Vediamo che vetture potremo guidare:

  • 1988 McLaren MP4/4: guidata da Alain Prost e Ayrton Senna durante la stagione del 1988. La MP4/4 con motore Honda è indubbiamente una delle auto più iconiche mai costruite, riuscendo nell’impresa di vincere 15 su 16 corse. Con questa vettura Senna ha vinto il suo primo titolo di del campionato mondiale.

  • 1991 McLaren MP4/6: questa auto è stata guidata dal detentore del titolo di Campione del Mondo Ayrton Senna e Gerhard Berger, considerata da alcuni come la “macchina” più competitiva di sempre.

  • 1998 McLaren MP4-13: la MP4-13 è stata guidata da Häkkinen e David Coulthard dando ancora prova di essere l’auto dominante della stagione, con Häkkinen che ha vinto il suo primo Campionato Piloti.

  • 2008 McLaren MP4-23: la MP4-23 è stata guidata da Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen nella stagione 2008, ed è stata l’auto con la quale Hamilton ha vinto il suo primo Campionato Mondiale Piloti in occasione del Gran Premio Brasiliano.

Zak Brown, McLaren Group Executive Director, si è congratulato con gli sviluppatori per aver scelto queste auto per il gioco rendendogli merito sulla scelta di queste iconici e vincenti bolidi. F1 2017 includerà anche una modalità carriera ancora più approfondita, molti miglioramenti nella modalità multigiocatore e una nuova modalità di gioco “Championship”.

I motori sono belli caldi quindi non ci rimane altro che attendere la fine di agosto per assaporare questa nuovissima esperienza. Restate con noi per tutte le prossime novità.


Commenti