Iniziano a emergere le informazioni
Signore e signori, ricominciano le danze: è tempo di tornare a parlare del (possibile) successore di Nintendo Switch (acquistabile da GameStop, a questo link), console che ha ormai oltre 7 anni sulle spalle e che sta chiudendo il suo ciclo vitale dopo aver piazzato circa 150 milioni di console nel mondo. Niente male, nevvero?
L’arrivo della nuova console nei prossimi mesi (non necessariamente nel 2024) è già stato appurato, confermato in modo ufficiale dalla stessa Nintendo proprio lo scorso maggio. Da lì quindi è partito un conto alla rovescia verso il momento in cui Nintendo si sarebbe fatta viva o, meglio ancora per lo spettacolo, qualche insider di professione avrebbe tirato fuori il coniglio dal cilindro.
Ebbene, forse, ci siamo: sono infatti emerse proprio nella giornata di oggi delle immagini che sarebbero relative a rendere e a componenti fisici di un prototipo di Nintendo Switch 2. Le potete vedere di seguito.
In pratica il prossimo anno potremmo avere tra le mani una console davvero molto simile a quella attuale, differente per dimensioni generali (e dello schermo) e per qualche dettaglio nei Joy-Con, che dovrebbero essere dotati di guide magnetiche.
Insieme a queste immagini girano delle specifiche tecniche appartenenti a una lettera di vettura, probabilmente, le quali tracciano abbastanza in dettaglio i componenti. Siamo sempre nel campo delle informazioni non verificate, quindi il consiglio è di non dare nulla per definitivo o attendibile:
- SoCl (CPU + GPU) model: GMLX30-R-A1.
- Memory model: MT62F768M64D4EK-026 (6GX2 dual channel, LPDDR5X, 7500 MT/s)
- Flash memory model: THGJFGT1E45BAILHW0 (256GB, UFS 3.1, manufactured by Kaixia, 2100 MB/s).
- Audio chip model: Ruiwu ALC5658-CG.
- NFC reader model: NXP IPN7160B1HN
- Built-in microphone model: CMB-MIC-X7.
- Dual cooling fans, model BSM0405HPJH9 and BSM0505HPJQC (copper gaming heat sink).
- Video signal conversion (DisplayPort to HDMI) must be chip model; Ruixian RTD2175N must be chip (support HDMI 2.1).
- Network chip model: Ruiming RTL8153B-VB-CG and Gigabit Ethernet chip (the base has a network cable interface).
- Microcontroller chip model: STMicroelectronics JSTM32G0OB0OCET6.
- Video game console protective case model: HGU1100 (size: 206 x 115 x 14mm, made of plastic).
- Speakers: MUSE BOX-L and MUSE BOX-R (two-channel stereo).
Senza entrare troppo nello specifico, l’architettura dovrebbe essere incentrata sul chipset Nvidia Tegra T239, che già da tempo era emerso come possibile “cuore” di Nintendo Switch e che veniva indicato come potenzialmente a livello di una PlayStation 4, al netto dell’eventuale utilizzo di upscaling via machine learning (come DLSS), comunque a disposizione del chipset.
Che ne pensate dell’eventualità che Nintendo Switch 2 sia come nelle immagini? Commentate sotto l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti