Si torna a volare nello spazio con il leggendario shmup di successo R-Type, pronto a ripresentarsi su PlayStation 5 con tante novità che faranno la felicità dei fan del genere. Annunciato per la primavera del 2023, R-Type Final 3 Evolved punta a migliorare quanto fatto con R-Type Final 2 introducendo tanti nuovi contenuti e sfruttando al meglio le potenzialità di Unreal Engine 5.
Oltre ai miglioramenti grafici permessi da PlayStation 5, anche l’esperienza effettiva di gioco verrà aggiornata per rendere il titolo ancora più interessante per i veterani e i neofiti. Sarà infatti presente un sistema di sfida “universale” capace di scalare la difficoltà seguendo le prestazioni in tempo reale, così da non risultare mai frustrante e, anzi, stimolare tutti i giocatori a migliorarsi.
R-Type Final 3 Evolved offrirà anche la possibilità di scegliere tra una flotta composta da combattenti e navi dei capitoli precedenti, potendo personalizzare ogni elemento della nave come il colore, il carico delle armi e le decalcomanie. Anche l’hangar potrà essere ristrutturato a piacimento del giocatore, così da condividere al meglio la propria esperienza di gioco nella modalità multiplayer fino a 6 giocatori.
Per finire sono i contenuti a farla da padrone: oltre a tutto ciò che è già apparso in R-Type Final 2, questo nuovo capitolo include anche degli stage esclusivi creati dal leggendario game designer Kazuma Kujo. Saranno inoltre disponibili tutti gli stage omaggio del primo Stage Pass e l’aggiornamento alla versione 2.0.0. che contiene nuove navi giocabili, una nuova modalità multiplayer, classifiche globali e altro ancora.
E voi cosa ne pensate di questo ritorno in grande stile di questa saga? Se siete anche voi dei fan di R-Type o semplicemente amate gli shoot ‘em up, venite a raccontarci la vostra esperienza nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti