RAGE 2
News 11 Dic 2018

RAGE 2 stravolgerà le regole degli open-world moderni

I riflettori si sono puntati con decisione su RAGE 2 agli scorsi The Game Awards, con un nuovo trailer e la data d’uscita per lo sparatutto open-world di id Software che promette di completare l’opera avviata con il primo capitolo, ormai sette anni fa.

Il director del gioco, Tim Willits, è tornato a parlare del titolo (qui la nostra anteprima) ed in particolare proprio del mondo aperto che lo caratterizzerà, definendolo “pieno di distrazioni”:

Andare in giro per la mappa deve rappresentare un’esperienza a sé stante: avrete le missioni da compiere, ma l’obiettivo che ci siamo dati è che possiate anche girare liberamente per i diversi luoghi e trovare comunque delle cose da fare, come eventi estemporanei e dinamici.

In questo senso ci ha aiutato molto l’introduzione di veicoli di diverso tipo, che vi permetteranno di muovervi sulla terraferma ma anche in cielo. È una possibilità che amplia l’esplorazione, e che vi permetterà di accorgervi più facilmente di tutte quelle cose interessanti che succedono in giro per la mappa e sulle quali potrete intervenire.

Per quanto il primo RAGE fosse ambizioso, con questo sequel Bethesda e id Software sembrano voler spingere l’asticella ancora più in alto: e adesso sappiamo anche quando arriveranno le prime risposte.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni