In questa prima guida di Rage vedremo gli obiettivi e i trofei inerenti alla storia e alla modalità multiplayer.
Rage è un nuovo First-Person Shooter (o FPS) che si svolge in un’ambientazione post-apocalittica. Il gioco è ricco di collezionabili, minigiochi, missioni e gare su macchine futuristiche che sfrecciano per le aride strade della Zona Devastata. In Rage avremo da sbloccare 50 obiettivi per 1000G e 51 Trofei: 38 Bronzo, 10 Argento, 2 Oro, 1 Platino. Il platino, come sempre, consiste nello sbloccare tutti gli altri trofei e per questo non è stato messo nella guida. In questa prima puntata della guida obiettivi e trofei ci occuperemo di quelli che riguardano la storia e la modalità multiplayer.
Obiettivi e Trofei della Storia
Gli obiettivi e i trofei della storia sono quasi tutti “obbligatori”, ovvero non rischierete di perderveli per strada. Nell’elenco però troverete anche un obiettivo/trofeo che purtroppo potrete facilmente perdere, per questo ho preferito inserirlo nella parte relativa alla storia.
Acchiappafantasmi 10 /
Completa Nascondiglio dei Fantasmi nella campagna.
E’ il primissimo obiettivo e trofeo che andrete a sbloccare, lo otterrete dopo aver completato la prima missione principale che vi porterà al Nascondiglio dei Fantasmi. Si sblocca automaticamente durante la campagna.
Discarica 10 /
Completa Garage dei Devastati nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo.
Ev…viva! 10 /
Completa Città morta nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo.
Gladiatore 10 /
Completa Mutant Bash TV nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo. Attenzione: questa è l’unica parte della campagna in cui potrete fare l’obiettivo/trofeo “Guadagnarsi la pagnotta”.
Fatica ripagata 10 /
Completa Bunker dei Sudari nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo.
Un pozzo di abilità 10 /
Completa Pozzo nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo.
Evasione 10 /
Completa Prigione dell’Autorità nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo.
atrom àttiC 10 /
Completa Città morta – Invertita nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo.
Incetta di mutanti 10 /
Completa Stazione Blue Line nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo.
Assalto al caveau 10 /
Completa Base dei Cervelloni nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo.
Lotta per l’energia 10 /
Completa Centrale elettrica nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca proseguendo nella campagna, non potrete mancarlo.
Graffiti 15 /
Trova la stanza segreta dei graffiti degli sviluppatori.
Potrete trovare una stanza segreta nella Distilleria Abbandonata durante l’omonima missione datavi da Dedrich. Accettate la missione, assicuratevi di avere uno spacca-serratura e seguite il percorso fino a quando giungerete alle porte della distelleria; una volta dentro seguite il percorso obbligato, date un colpo alla porta sbarrata da delle assi di legno e proseguite. Girate a destra e aprite la porta chiusa con lo spacca-serrature, proseguite e girate a sinistra, quindi correte fino in fondo dove assisterete alla scena di un mutante che si catapulta dall’alto rompendo il pavimento davanti a voi. Scendete dov’è precipitato il mutante e proseguite lungo il piccolo condotto, uccidete tutti i mutanti e voltate a destra dove dovrete attraversare una porta aperta. Girate nuovamente a destra e salite la rampa di scale uccidendo i mutanti, quindi entrate in una stanza che sembra un archivio, voltate a destra e camminate finché non vedrete una finestra sulla sinistra: oltrepassatela scendendo nella stanza sottostante dove vi attendono dei mutanti e saltate oltre la balaustra che troverete a sinistra. Da qui andate sempre dritti fino in fondo la stanza, finché non noterete una porta chiusa sulla sinistra: la stanza si trova oltre quella porta, ma c’è ancora una cosa da fare per potervi accedere. A destra noterete uno stretto corridoio: seguitelo fino in fondo e interagite con la valvola che vedrete leggermente sulla vostra destra, quindi tornate indietro e usate la scaletta per superare il dislivello, accucciatevi e oltrepassate la porta. Guardatevi un po’ in giro e vedrete l’obiettivo/trofeo sbloccarsi.
Decifrazione 10 /
Completa Canyon degli Sciacalli nella campagna.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca completando la campagna, non potrete mancarlo.
Ehi, andiamoci piano 50 /
Completa la campagna a qualsiasi livello di difficoltà.
Potrete sbloccare quest’obiettivo o trofeo una volta completata la campagna, indipendentemente dalla difficoltà che avrete scelto. Vista la semplicità del gioco si consiglia di iniziarlo a difficile per chi ha un po’ di praticità con gli fps, e a incubo per chi è già un veterano di questo genere di giochi.
Fatemi del male 25 /
Completa la campagna almeno a difficoltà Normale.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca una volta completata la campagna a livello Normale o superiore.
Ultraviolenza 25 /
Completa la campagna almeno a difficoltà Difficile.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca completando la campagna almeno a difficoltà Difficile, questo significa che potrete sbloccarlo anche giocando a difficoltà Incubo.
Incubo supremo 25 /
Completa la campagna a difficoltà Incubo.
Quest’obiettivo e trofeo si sblocca completando la campagna alla difficoltà massima. Non fatevi spaventare dal nome “incubo”, in realtà è di gran lunga più semplice di altre difficoltà massime di giochi del genere. Se siete dei veterani degli FPS potrete tranquillamente partire da questa difficoltà (disponibile fin da subito) e quindi sbloccare gli altri tre obiettivi e trofei delle difficoltà una volta completato il gioco.
Obiettivi e Trofei del Multiplayer
La modalità multiplayer consiste in una sorta di campagna cooperativa divisa in piccole storie e una gara di macchine: la prima modalità si chiama “Leggende della Zona Devastata”, la seconda “Road Rage”. Vediamo ora gli obiettivi e i trofei relativi a queste due modalità.
La leggenda ha inizio… 10 /
Completa una Leggenda della Zona devastata.
Selezionate “Leggende della Zona Devastata” dal menu multiplayer, quindi scegliete o partita privata o partita veloce; in entrambi i casi una volta completata la prima leggenda “Vita dietro le sbarre” sbloccherete l’obiettivo o trofeo.
Vietato l’ingresso ai perdenti 15 /
Completa una Leggenda della Zona devastata senza che alcun giocatore sia inabilitato.
Mettete la difficoltà delle leggende a “Normale” (esistono solo due difficoltà per questa modalità: Normale e Incubo), quindi procedete con cautela durante “Vita dietro le sbarre”, prima campagna e sicuramente più semplice rispetto le altre. Nessuno dei due partecipanti deve utilizzare il defibrillatore o essere rianimato dal proprio compagno; una volta completata la campagna sbloccherete l’obiettivo o il trofeo.
Un’autentica leggenda 25 /
Completa una Leggenda della Zona devastata a difficoltà Incubo.
Anche per quest’obiettivo/trofeo la leggenda più facile da affrontare è la prima: “Vita dietro le sbarre”. Potete anche tentare di fare tre obiettivi in uno: completare la prima campagna, completarla a difficoltà incubo, e senza che nessuno venga inabilitato. Ricordate che comunque avrete altre 8 leggende a vostra disposizione, e che dovrete farle obbligatoriamente tutte per l’ultimo obiettivo/trofeo; sta a voi la scelta se tentare di fare un tris di obiettivi o trofei sbloccati o se procedere per gradi.
Antologia 20 /
Completa tutte le Leggende della Zona Devastata.
Come da descrizione, dovrete sbloccare e completare tutte le Leggende della Zona Devastata. In totale sono 9:
- “Vita dietro le sbarre”: La leggenda degli uomini di Dan Hagar, che hanno messo fine a un’operazione di trivellazione dei Cervelloni presso la vecchia prigione e trovato un regalo per Dan.
- Stagione 1 – Ep. pilota: La leggenda dell’episodio pilota di Mutant Bash TV, che non è mai stato trasmesso.
- Fornitura idrica: La leggenda di un’intrepida sparatoria contro dei predoni che hanno cercato di sabotare la fornitura idrica di Wellspring.
- Caccia grossa: La leggenda dei tre mutanti più grossi e cattivi della Zona devastata, che hanno trovato casa al bar Second Chance.
- Rifornire Rusty: La leggenda di Rusty, che è in grado di trovare sempre (e dico SEMPRE) quello che ti serve.
- Ospiti sgraditi: La leggenda di alcuni eroi cittadini, che hanno affrontato un esercito dell’Autorità e sono tornati tutti interi a Wellspring
- Sterminio: La leggenda di J.K. Stiles, che ha assoldato un paio di mercenari per ripulire il set di Mutant Bash in seguito alla fuga di un’orda di mutanti.
- Prendi e scappa: La leggenda degli uomini dello sceriffo Black, che si sono infiltrati nel nascondiglio di alcuni predoni per rubare gli schermi delle loro bombe teleguidate.
- Un nuovo giocattolo: La leggenda di due combattenti della Resistenza che hanno impiegato dei cannoni dell’Autorità in un’incursione in un nascondiglio dei Cervelloni.
Ricordate che in queste missioni il lavoro di squadra è fondamentale: non correte ognuno per i fatti propri, ma cercate di stare sempre vicini e di collaborare il più possibile.
Carne fresca 10 /
Completa un rally di combattimento in modalità multigiocatore.
Per questo obiettivo/trofeo vi si chiede di partecipare e completare un qualsiasi rally nella modalità “Road Rage”. Non importa se vincerete o perderete, l’importante è che la finiate interamente.
Miglior giocatore 20 /
Ottieni il primo posto in un rally di combattimento in modalità multigiocatore.
Fortunatamente quest’obiettivo/trofeo è boostabile, ciò significa che potrete completarlo con l’aiuto di qualcuno: mettetevi d’accordo con altri 3 amici, entrate nella modalità Road Rage e selezionate “invita amici”. Una volta invitati andate su Partita veloce (è una partita pubblica) e partite; vincete una gara ciascuno per sbloccare tutti quanti quest’obiettivo/trofeo.
GUIDE CORRELATE
Non hai trovato la guida che cercavi? Consulta le altre guide pubblicate:
- Rage – Guida Obiettivi e Trofei I: Storia e Multiplayer.
- Rage – Guida Obiettivi e Trofei II: Abilità e Armi.
- Rage – Guida ai Collezionabili: Carte, Schemi e Salti.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2011 by ZeniMax Media Inc. All rights reserved.
Commenti