News 19 Nov 2024

Rainbow Six Siege: arriva il crossplay tra Console e PC

A quasi dieci anni dal lancio, Rainbow Six Siege continua a essere uno dei titoli di punta di Ubisoft. Il 3 dicembre, l’iconico sparatutto in prima persona riceverà l’aggiornamento per la Stagione 4 dell’Anno 9, chiamato Operazione Collision Point. Tra le novità introdotte, spicca una funzionalità molto attesa: il cross-play completo tra console e PC.

Già nel 2021 Ubisoft aveva introdotto il cross-play tra PC, Amazon Luna e Stadia, seguito nel 2022 dalla possibilità di giocare tra PlayStation e Xbox. Tuttavia, con questo nuovo aggiornamento, i giocatori su PlayStation, Xbox e PC potranno finalmente unirsi in partite comuni, eliminando le barriere tra le piattaforme.

Per quanto riguarda il funzionamento del cross-play, Ubisoft ha spiegato che le squadre che includono giocatori su PC saranno sempre indirizzate al pool di matchmaking del PC. Inoltre, i progressi di rank per le modalità Ranked saranno mantenuti separati tra console e PC, offrendo maggiore equilibrio e personalizzazione dell’esperienza di gioco.

Rainbow Six Siege è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC, e continua a ricevere aggiornamenti regolari per espandere e migliorare l’esperienza dei giocatori. Potete trovare tutti i prodotti a tema da GameStop a questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti