Marty McFly: “Ehi smettila di fare il Rambo!”
“Cane Pazzo” Tannen: “Parole piuttosto forti, nanerottolo!”
(Ritorno al Futuro Parte III, R. Zemeckis, 1990)
Si apostrofavano così Marty McFly e Buford Tannen nell’ultimo capitolo di una saga che negli anni ottanta ci aveva fatto viaggiare nel tempo (c’è chi riguarda i tre film una volta al mese vedi il sottoscritto ndfof).
A portarci sull’onda di acrobazie spericolate ed esplosioni spettacolari ci pensava, però, un’altra serie di film che negli anni sarà ricordata con altrettanto entusiasmo. Si tratta ovviamente di Rambo che nel 1982 sbanca i botteghini di ogni cinema presente sul pianeta terra col suo primo episodio per poi ripetersi nel 1985 e nel 1988.
L’emarginato, con la mitica faccia di Sylvester Stallone, che lotta contro l’ordine costituito con le unghie e con i denti (ed anche un bel pugnale!) diventa il simbolo del coraggio incosciente dell‘uomo che non deve chiedere mai dei fantastici 80’s. Gli ingredienti dei tre capitoli li ritroveremo in Rambo The Videogame per PS3, Xbox 360 e PC. Quindi, se siete pronti a rivivere le avventure di John James Rambo in memoria dei vecchi tempi, o se semplicemente avete voglia di fughe e combattimenti spettacolari catapultatevi in negozio questo venerdì e fatelo nel modo più eclatante possibile: Rambo arriverebbe in sella alla sua Yamaha XT 250cc dopo aver attraversato in volo un tubo di fiamme!
Commenti