Come promesso da Sony, Ratchet & Clank: Rift Apart è tornato a mostrarsi nello State of Play del 29 aprile con quindici minuti dai gameplay esclusivo: un’occasione per mostrare finalmente i muscoli, lasciare a bocca aperta chi aspetta con impazienza il titolo e forse anche ingolosire i giocatori che fino adesso non sapevano cosa pensare del gioco di Insomniac Games.
Nonostante ci siano già state esclusive PS5, tra cui il recentissimo Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart va considerato come la prima vera esclusiva dell’ammiraglia Sony – capace dunque di sfruttarne appieno le caratteristiche. A cominciare da una grafica dettagliata, ricca di oggetti in movimento, effetti visivi e una resa delle pellicce incredibilmente realistiche.Senza contare un level design davvero ispirato e innovativo, capace di sfruttare appieno la velocità di caricamento dovuta al SSD.
In termini di gameplay, Insomniac non sembra volersi fare portatore di chissà quali novità, tuttavia quanto mostrato è assolutamente convincente, divertente e scanzonato come la serie ci ha insegnato essere. In calce alla news trovate il video gameplay, per farvi un’idea di cosa vi aspetta a breve.
Ratchet & Clank: Rift Apart arriverà su PS5 l’11 giugno. Potete pre-ordinare la vostra copia a questo link per accaparrarvi i bonus pre-order, e godervi il trailer in questione qui sotto.
Commenti