In questi giorni si sta svolgendo il CES (Consumer Electronics Show) 2024 a Las Vegas, ed oltre a Nvidia (con le nuove GPU Super) e MSi (con la sua “console” portatile), Razer ha presentato una serie di numerose novità riguardanti il mondo del gaming e del suo futuro. Andiamo ad approfondire tutte le chicche tecnologiche che mostrate durante la conferenza.
– Razer USB C Dock a 11 porte USB
Compattezza e potenza di calcolo, progettato per massimizzare la connettività in qualsiasi ambiente, questo dock estensore di porte USB è il prefetto equilibrio tra versatilità e prestazioni. Il dispositivo presenta ben 4 porte USB-A, 2 USB-C, Gigabit Ethernet, HDMI (supporto 4K 60 Hz), un jack audio combo da 3,5 mm (con suono surround 7.1 avanzato) e slot per schede SD/MicroSD UHS-I. Oltretutto il dock supporta la ricarica da 85W per i computer portatili, ed è compatibile con dispositivi PC, MacBook, iPad e Chromebook.
–Project Esther: il primo cuscino da gaming Aptico al mondo
Razer Sensa HD Haptics presenta al mondo il nuovo e ambizioso progetto Esther. Con una sofisticata piattaforma integrata software-dispositivo che utilizza la tecnologia Interhaptics, il cuscino da gaming promette un feedback di gioco come non mai. Ben 16 attuatori aptici creano un vero senso di direzione, distanza e posizione nel gioco, e la latenza è pressoché nulla. Il cuscino presenta anche cinghie che gli permettono di essere agganciato alla maggior parte delle sedie da gioco e da ufficio.
– Razer Iskur V2, la nuova sedia da gaming
Evoluzione in tutti i sensi del suo predecessore, la nuova sedia da gaming Razer Iskur V2 si contraddistingue con un sistema di supporto lombare e adattivo 6D unico al mondo completamente regolarizzabile. Il sistema è stato meticolosamente progettato per conformarsi alla naturale curvatura della colonna vertebrale.
Oltre a ciò sono presenti anche cuscini in foam ad alta densità che offrono un alto livello di comfort. Realizzata in pelle sintetica EPU, è possibile reclinare il sedile fino a 152 gradi, e presenta braccioli 4D che offrono un’ampia possibilità di personalizzazione dell’altezza, della posizione e dell’angolazione.
– Portatili Razer Blade
Razer presenta al mondo una nuova generazione di laptop da gaming che offrono un’esperienza di gioco senza pari in termini di qualità e prestazioni. Ecco le caratteristiche principali dei modelli Blade 16, Blade 14 e Blade 18:
- Display Calman Verified: Tutti i modelli di questa generazione di Razer Blade sono dotati di display Calman Verified, che assicurano un’accuratezza dei colori e una fedeltà visiva di livello professionale.
- Illuminazione dinamica con Windows 11: consente un controllo dinamico dell’illuminazione permettendo inoltre di sincronizzare i propri dispositivi Razer Chroma e altri device di terze parti compatibili.
- Audio potenziato con Integrazione THX: grazie a Razer Synapse è possibile godere di profili EQ personalizzati o di scegliere tra impostazioni ottimizzate, garantendo un’esperienza audio coinvolgente per ogni esigenza.
- Estensione di garanzia della batteria: garanzia sulla batteria fino a 2 anni.
- RazerCare: fino a 3 anni di copertura estesa.
– Razer Aether Monitor Light Bar
La barra luminosa per monitor Aether unisce una tecnologia innovativa a uno stile senza pari. Il prodotto presenta LED rivolti verso dietro, che proiettano colori accattivanti e effetti di luce sulle pareti retrostanti. Con oltre 16,8 milioni di colori e numerosi effetti luminosi, il prodotto è progettato per funzionare con tutti gli altri dispositivi e controller per la casa intelligente supportati da Matter.
– Nuovi aggiornamenti per Razer Axon, Chroma e Synapse
Nuovi progressi nella sua suite software, che si concentrano sul miglioramento dell’esperienza utente e sull’ampliamento delle funzionalità:
- Razer Synapse ora disponibile in Open Beta: prestazioni fino al 30% più veloci
- La tecnologia Chroma ampliata di Razer Axon genera con IA: Axon Create utilizza l’intelligenza artificiale per creare sfondi ad alta risoluzione, e applicare effetti Chroma RGB corrispondenti a qualsiasi immagine della libreria di sfondi di Axon.
- Standalone Razer Chroma App e Windows Dynamic Lighting: applicare facilmente gli effetti rapidi o di utilizzare Chroma Generate per aggiungere effetti di luce alle immagini personal
In ciascuna di queste innovazioni e nei suoi prodotti Razer mantiene l’impegno di sostenibilità del suo piano decennale #GoGreenWithRazer intrapreso nel 2021. I prodotti sono creati attraverso l’uso di materiali riciclati in tutti i nuovi mouse tastiere e cuffie da gaming, ottendendo i primi prodotti consumer al mondo con certificazione EPD di UL.
Oltre a ciò Razer ha raggiunto ulteriori obbiettivi importanti nel campo della sostenibilità: l’adozione del quadro di rendicontazione Global Reporting Initiatives (GRI), la definizione della strategia di decarbonizzazione in linea con gli obiettivi scientifici (SBT), il raggiungimento dell’obiettivo di avere tutti gli uffici alimentati al 100% da fonti di energia rinnovabile, con tre anni di anticipo rispetto all’obiettivo del 2025.
Vi ricordiamo che da GameStop trovate un vasto assortimento di accessori per il gaming, tra cui tantissimi prodotti Razer, sia in negozio che online! E se non l’avete ancora fatto, approfittate dello sconto del 20% su una selezione di accessori, e non solo quelli, nella Winter Promo!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti