Razer ha fatto valere la sua presenza al CES 2021 presentando due progetti egualmente interessanti. Partiamo dalla postazione da gaming, che al momento ha il nome in codice di Project Brooklyn. Progettata per tutti i giocatori, la sedia da gaming Project Brooklyn si trasforma da sedile ergonomico in un vero e proprio centro di intrattenimento che offre un’elevata immersività sia per i giocatori console che per quelli PC.
Realizzata in fibra di carbonio con illuminazione RGB, Project Brooklyn diventa una gaming station immersiva completa di immagini panoramiche prodotte da un display avvolgente da 60”, feedback tattile integrato nella seduta, e braccioli 4D che scorrono per formare superfici regolabili dedicate alle periferiche. Ispirandosi al design della Razer Iskur presentata lo scorso ottobre, Project Brooklyn fa un salto in avanti, collegando la sedia da gioco al display e alle componenti più funzionali come i braccioli, pur mantenendo il comfort dei cuscini in schiuma ad alta densità che supportano la corporatura. Lo schienale cucito in pelle è realizzato in un robusto corpo in fibra di carbonio per mantenere una postura perfetta durante le ore di gioco più concitate.
Per quanto riguarda la connettività, la piattaforma regolabile sulla quale è installata la sedia è completa di passacavi e con il semplice tocco di un pulsante il display OLED full surround da 60” offre una visuale davvero stupefacente. I braccioli 4D trasformano le superfici pieghevoli garantendo un’ergonomia estremamente flessibile, che consente di passare dal gioco su PC con mouse e tastiera a quello su console con facilità.
Razer ha voluto integrare il feedback aptico basato su audio, già mostrato al CES 2019, integrando nativamente Razer HyperSense attorno alla struttura della sedia, per un’immersione tattile innovativa. I moduli ad alta fedeltà attivati in modo indipendente offrono la sensazione delle vibrazioni percepite durante il gioco, come il salto in acqua o l’atterraggio su una piattaforma per un gameplay davvero coinvolgente. Non manca poi l’integrazione della tecnologia Razer Chroma RGB per il massimo della personalizzazione grazie a 16,8 milioni di colori, attivati mentre si gioca con altre periferiche sincronizzate da oltre 150 titoli supportati.
Razer ha dichiarato che continuerà a sviluppare questo concept, conducendo test con i migliori atleti e influencer per valutare la fattibilità, il comfort e le prestazioni. Project Brooklyn intende offrire spunti su come migliorare la meccanica e il design per offrire un’esperienza di gioco più coinvolgente e ispirare lo sviluppo della gamma di sedie gaming di Razer nel prossimo futuro.
Potete discuterne con la nostra community qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti