News 19 Ago 2015

ReCore potrebbe arrivare su PC

“Senior designer e software engineer sembrano confermare”

Per continuare il trend dei giochi Xbox One in arrivo anche su PC, ecco che comincia a diffondersi una notizia riguardo ReCore, prossimo titolo di Keiji Inafune e Armature Studio presentato durante l’E3 2015. Come sempre, si può mentire ai giocatori, ma non alle industrie e al mercato: Bobby Pavlock, senior designer di ReCore, ha infatti messo il gioco nella descrizione del suo portfolio online, una raccolta che serve ad artisti del settore a racchiudere le proprie creazioni e proporle al pubblico.

[adinserter block=”1″]

Nella sua pagina personale, il gioco è dunque listato come in arrivo su Xbox One e PC. Difficilmente un senior designer commetterebbe errori così banali, quindi è abbastanza sicuro pensare che ReCore sia effettivamente pensato anche su PC.

Anche il curriculum su LinkedIn di Thomas Keene, software engineer di Armature Studio, parla chiaro sulle sue abilità di programmazione, che si specializzano soprattutto nell’uso di Unity 3D abbinato a Xbox One e PC.

Recore Image 3

A chiudere il cerchio ci ha pensato Kudo Tsunoda di Microsoft Game Studios, dicendo che uno degli obiettivi della casa è proprio quello di unificare il modo di giocare, rendendolo disponibile su ogni device, specialmente nell’ecosistema Windows/Xbox.

Insomma, l’uscita di ReCore su PC è davvero qualcosa di palpabile e dovrebbe coincidere con quella su Xbox One, fissata per il periodo primaverile del 2016.


Fonte

Commenti