Il teasing è forte in questi giorni. Rockstar Games si è infatti divertita a cambiare le proprie immagini sui social creando tensione nei fan della serie Red Dead. Un nuovo capitolo è nell’aria da parecchio tempo, molto prima che Red Dead Redemption arrivasse anche su Xbox One tramite il programma di retrocompatibilità.
Ora però i rumor sono diventati certezza: un nuovo capitolo sta arrivando, ma non si sa ancora bene di cosa si tratti. Ad aggiungere mistero al mistero arriva ora un tweet, che svelerebbe la natura del nuovo progetto di Rockstar Games. Si parla di Red Dead Online, una registrazione fatta proprio da Take-Two Interactive e che apre all’immaginazione.
@ZhugeEX @RobotBrush Look at this one! https://t.co/PhlnQW4VY5 Take-Two Interactive is registrar https://t.co/SYDi8owuMl pic.twitter.com/DBeNjEhTBJ
— Bill Wright (@billwright) October 18, 2016
Da quanto visto, le possibilità sono due: il nuovo gioco potrebbe seguire le orme di GTA V, ovvero un gameplay diviso tra una storia single player ed un comparto multigiocatore separato, ma in grado di stregare un quantitativo enorme di giocatori; oppure, Red Dead Online potrebbe essere il gioco in sé, basato solamente sull’utilizzo della rete internet per giocare.
La presenza di una modalità multiplayer non sarebbe comunque nuova alla serie, poiché Red Dead Redemption già includeva scontri deathmatch fino a 16 giocatori. La seconda opzione resta dunque quella meno probabile e forse più temuta dai fan, che vorrebbero un maggiore focus sulla storia.
Un nuovo Red Dead che segua il progetto di GTA V sarebbe quindi il migliore dei modi per affascinare nuovamente le persone. La trama principale dei giochi Rockstar Games, del resto, non ha mai deluso, quindi è lecito aspettarsi qualcosa di entusiasmante. Per quanto riguarda l’online, invece, GTA V ha mostrato come sia possibile trattenere i giocatori con contenuti gratuiti (pur sempre affiancati da microtransazioni opzionali), dunque se ciò si riflettesse anche in Red Dead, di sicuro non ci si potrebbe lamentare.
Le anticipazioni di Rockstar Games sono arrivate nel giro di poche ore, insieme a questa nuova indiscrezione. Che l’annuncio del nuovo Red Dead sia veramente dietro l’angolo?
Commenti