Rockstar Games ha pensato davvero a tutto per Red Dead Redemption 2. Anche ad una cutscene nel finale che è completamente opzionale e si attiva solamente ad una determinata condizione. Se siete curiosi di sapere qual è, potete proseguire con la lettura; se non avete terminato il gioco, però, vi invitiamo a chiudere in fretta e furia l’articolo: non vorrete mica rovinarvi il momento, no?
Alla fine del Capitolo 6, i cavalli di Arthur Morgan e John Marston muoiono, colpiti da una pallottola vagante. Da quel momento, il gioco decide di caricare una cutscene decisamente speciale e toccante, ovvero il saluto che il protagonista del titolo rivolge al suo fido destriero. Questo però è del tutto opzionale: la sua “comparsa” è determinata dal legame del protagonista con il cavallo utilizzato.
Non ci credete? Provate a riavviare la missione e automaticamente la comincerete con un cavallo a livello 1. Una volta colpito, Arthur non lo accompagnerà dolcemente verso la morte. Un altro tocco di genialità e di realismo concepito da Sam e Dan Houser.
Red Dead Redemption 2 è disponibile dal 26 ottobre per PlayStation 4 ed Xbox One. Il comparto online, invece, arriverà alla fine di questo mese.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti