Redfall QuakeCon 2022
News 19 Ago 2022

Redfall: Arkane Austin mostra 20 minuti di approfondimento del titolo al QuakeCon 2022

Ieri è stato dato il via ad un evento molto di nicchia e molto atteso dai fan di Bethesda, il QuakeCon 2022. L’evento è iniziato col piede giusto grazie all’aggiunta di oltre 10 titoli classici di Bethesda e di id Software al servizio di PC Game Pass.

L’evento, però, non ha solo regalato tanti classici ai giocatori, bensì abbiamo assistito a tante novità interessanti, soprattutto per un titolo di Bethesda in particolare. Gli sviluppatori di Arkane Austin hanno accompagnato i giocatori in un gameplay esteso per parlare dell’atteso Redfall.

La presentazione ha avuto una durata di circa 20 minuti durante i quali lo studio director Harvey Smith, il creative director Ricardo Bare, l’art director Karen Segars e il lead producer Aaron Carter hanno spiegato il loro duro lavoro per questo progetto.

L’obiettivo che lo studio vuole raggiungere con Redfall è prendere il meglio di Arkane, ovvero ibridi di RPG e FPS, e portarlo oltre. Lo studio director ha voluto concentrarsi molto nell’implementare le meccaniche di open-world, co-op e sistemi narrativi all’interno del soliti giochi che la compagnia realizza.

Bare, invece, ha spiegato che il desiderio di realizzare questo gioco sia semplicemente nato dalla loro voglia di giocarlo. L’intero mondo di gioco è stato realizzato, seguendo il paragone del creative director, come un allevamento di formiche.

Il giocatore potrà architettare tanti piani per ottenere diversi risultati e poi gettarsi nell’azione godendosi lo spettacolo. Redfall è uno dei progetti più ambiziosi dello studio, infatti dal video si può notare il livello di cura che ogni comparto del gioco ha ricevuto.

Dal semplice storytelling del mondo di gioco fino al design dei vampiri e dei protagonisti, si può notare l’enorme lavoro del team per rendere l’isola di Redfall un posto “vivo” ed immersivo. Redfall arriverà su PC e Xbox Series X nella prima metà del 2023. Non perdetevi l’ultimo trailer del titolo.

Vi ricordiamo che il QuakeCon 2022 terminerà domani, per cui tenete gli occhi aperti in vista di qualche altra sorpresa. Fate sapere se anche voi state seguendo l’evento sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti