Non sappiamo se il terrore maggiore generato da Redfall dopo il suo primo annuncio fosse a causa delle atmosfere horror quanto piuttosto dovuto al timore che un titolo Arkane Studios potesse non rivelarsi all’altezza, fatto sta che durante il Developer Direct abbiamo potuto ammirarlo in grande forma, pronto per il suo debutto al D1 su Xbox Game Pass (acquistabile con questo link).
Durante la speciale trasmissione abbiamo scoperto numerosi dettagli del gameplay di Redfall, che si presenta come uno shooter dalla forte componente narrativa che può essere giocato in single o multiplayer, scegliendo tra una rosa di quattro diversi protagonisti, ognuno dotato di abilità uniche.
Con Redfall potremo scoprire un mondo Open World, il più grande mai creato da Arkane Studios. Nonostante la grandezza dell’ambientazione di gioco, il mondo è ricco di dettagli che permettono al giocatore di seguire una storia nella storia, legata agli eventi principali della trama.
Il gioco progredisce grazie alla scoperta di nuovi Hub in cui rifugiarsi e accogliere i sopravvissuti, che assegneranno al giocatore le missioni. Ma in Redfall ci troveremo ad affrontare eventi contestuali semplicemente girando per la mappa, e sarà possibile affrontare ogni sfida seguendo diversi approcci, in puro stile Arkane.
Soprannaturale e tecnologia si uniscono in questo titolo in cui è possibile personalizzare i personaggi con skill tree dedicati e utilizzare tantissime armi differenti. Redfall sarà disponibile dal 2 maggio 2023 su Xbox Series X|S e PC, via Xbox App, Steam ed Epic Game Store. Potete seguire il gameplay dettagliato nel Developer Direct, a partire dal minuto 30:00 o nel video dedicato che trovate in coda alla news.
Fateci sapere cosa ne pensate di Redfall nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti