Dopo aver lavorato per oltre 15 anni con Nintendo, è venuto il tempo per Reggie Fils-Aime di ritirarsi per lasciar spazio al nuovo presidente Doug Bowser. Ciò nonostante, è innegabile che Reggie sia stata una figura cardine per l’intero mondo videoludico, diventando in pochi anni uno dei personaggi più famosi e seguiti del settore. Da poche settimane il presidente uscente di Nintendo ha aperto un account Twitter, dove ha deciso di condividere alcuni dei regali che ha ricevuto per la sua festa d’addio a Nintendo:
Last of my retirement events was last night. Received some wonderful gifts and souvenirs. Yes, that is a working Virtual Boy. Art from Retro Studios. Notebook for names taken. A plastic ass to kick. A book of notes from employees. And a Mario statue. End of an era. pic.twitter.com/mrOVL1ANPO
— Reggie Fils-Aime (@Reggie) April 17, 2019
“Ho ricevuto un virtual boy funzionante, un artwork da Retro Studios, un taccuino “Regginator” e un sedere di plastica da prendere a calci (“kick ass” ha un significato particolare in inglese, che si avvicina al nostro “spacca tutto e vinci”).” Ha scritto Reggie su Twitter “E anche una statua di Mario. Fine di un era.”
I regali sono parecchio nostalgici e sembrano ripercorrere alcune delle “performance” più famose di Reggie, quasi tutte tenute sul palco dell’E3. Reggie ha poi continuato questo discorso nostalgico mettendo in mostra la sua personalissima testa di Amiibo e il suo primissimo badge da espositore dall’E3 di Los Angeles, edizione 2004.
Trying on my Mii-head one last time! Now it is part of the archives! pic.twitter.com/E6svjO1mAG
— Reggie Fils-Aime (@Reggie) April 16, 2019
The legend started here … my badge from E3, 2004. “My name is Reggie …” pic.twitter.com/tSYAZcckW4
— Reggie Fils-Aime (@Reggie) April 15, 2019
Infine arriva un artwork (incredibile) omaggiatogli da niente di meno che Geoff Keighley e Sam Spratt, che ha un vibe davvero anni ’80:
One of the best retirement gifts so far. From my good friend @geoffkeighley Commissioned from wonderful artist Sam Spratt. Thanks Geoff! pic.twitter.com/mNhvCndk4o
— Reggie Fils-Aime (@Reggie) April 16, 2019
Insomma, l’addio a Nintendo è stato carico di nostalgia per fan e per Reggie stesso. Sicuramente Doug Bowser avrà un sacco di lavoro da fare per arrivare alle vette raggiunte dal Regginator nel corso della sua carriera.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti