Con uno statement sul sito ufficiale, che potete recuperare a questo link, Remedy Entertainment ha annunciato di aver acquisito il pieno controllo dei diritti di Control dal publisher 505 Games, che includono anche i futuri titoli Condor e Control 2 (e in generale la saga).
Il contratto stipulato non avrà effetto immediato: 505 Games continuerà a pubblicare e a ricevere royalties dal primo capitolo fino al 31 dicembre 2024, data dalla quale entrerà in atto il passaggio. Per quanto riguarda invece il marketing, la distribuzione e altre licenze riguardanti gli altri titoli non ancora rilasciati, l’effetto è immediato.
La cifra accordata con Remedy Entertainment di €17 milioni corrisponde all’incirca ai costi investiti fino a ora dal publisher 505 Games per la produzione di Condor e Control 2, così da rimborsare i costi sostenuti. La mossa di mercato dell’azienda nel voler riacquisire i diritti è stata giustificata dal CEO di Remedy Tero Virtala: “Avere il completo controllo sul prodotto ci permette la libertà di decidere la migliore strategia di mercato. Abbiamo avuto una ottima partnership con 505 Games che ha portato alla vendita di 4 milioni di copie“.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti