Remedy Control
News 13 Ago 2021

Remedy fa il punto della situazione: Project Condor, Control, Crossfire e Vanguard

Remedy Entertainment è incredibilmente indaffarata di questi tempi: il team è cresciuto parecchio, arrivando a 293 membri secondo quanto riportato proprio dallo studio nella sua ultima “review” di metà anno, e a giudicare dai progetti attualmente in ballo sono tutte teste necessarie.

Il CEO Teo Virtala ha riassunto la situazione attuale di Remedy in un post sul sito ufficiale, facendo il punto sulle produzioni in sviluppo:

  • Condor: A giugno, lo studio ha firmato un accordo con 505 Games per pubblicare Condor, un PvE cooperativo per 4 giocatori ambientato nel mondo di Control.
  • Control: Remedy ha stretto anche una seconda collaborazione con 505 Games, volta a sviluppare un nuovo gioco della serie con un budget più alto, che vada ad aumentare il valore del franchise.
  • Crossfire: Un piccolo team si sta occupando di supportare l’imminente lancio della story mode di Crossfire e di CrossfireX. Il lancio è previsto per entrambi i prodotti entro la fine dell’anno.
  • Vanguard: Il progetto AAA in collaborazione con Epic Games procede a gonfie vele. Il free-to-play cooperativo è attualmente in fase di testing con team interni ed esterni selezionati. Inoltre è in pieno sviluppo anche un secondo progetto di più piccola scala, sempre in partnership con Epic.

Sono felice dei progressi che abbiamo fatto finora nel 2021. La nostra posizione finanziaria è più forte di prima. Control continua a raggiungere nuovi giocatori, espandersi in nuovi giochi, ed è una solida prova della nostra abilità di creare giochi in grado di definire nuove categorie e brand. Il nostro modello multi-progetto si sviluppa continuamente e ci stiamo avvicinando ad una fase in cui potremo lanciare nuovi giochi più spesso e regolarmente.

Insomma tutto procede a gonfie vele a Remedy e vedremo molto presto parecchi progetti prendere forma. Quali tra questi titoli ─Condor, Control 2, Crossfire e Vanguard─ siete più curiosi di vedere realizzati? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.

PS: in caso vi foste persi Control – Ultimate Edition per next-gen potete recuperarlo a questo link.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti