Ultimamente stiamo assistendo al rinvio di molti titoli la cui uscita, per diverse motivazioni, è stata spostata all’anno prossimo. Molti di essi erano partiti con grandi aspettative, forse troppo ambiziose, altri hanno riscontrato problemi tecnici durante lo sviluppo. Tra questi non possiamo non citare gli attesi Starfield e Redfall. In ogni caso, un gioco rinviato sarà sempre migliore di uno pubblicato in fretta.
Alla lista dei titoli rinviati si aggiunge REPLACED. Annunciato durante lo showcase Xbox dell’E3 2021, il titolo era in direzione di rilascio per una data non precisata del 2022. Oggi il publisher Coatsink, insieme agli sviluppatori di Sad Cat Studios, hanno rimandato l’uscita del loro action platformer sci-fi retro futuristico.
Come riportato dalle compagnie, lo studio comprende diversi talenti bielorussi e ucraini. La terribile guerra in Ucraina ha impattato duramente sullo sviluppo di REPLACED, dato che molti membri del team risiedono nelle regioni circostanti.
La priorità di Sad Cat Studios è di proteggere il team e le loro famiglie, perciò molti sviluppatori hanno dovuto stabilirsi altrove ricominciando il progetto da capo. Per questo motivo il publisher, insieme a tutto il team, ha deciso di posticipare l’uscita del titolo per far sì che venga rilasciato in uno stato ottimale.
In REPLACED giocheremo nei panni di R.E.A.C.H., un’intelligenza artificiale intrappolata in un corpo umano. In questo titolo 2.5D vedremo magnifiche pixel art, combattimenti accattivanti ed una storia distopica ambientata in un mondo alternativo durante gli anni ’80.
REPLACED uscirà per PC, Xbox One e Xbox Series X/S nel 2023. Inoltre, il titolo entrerà a far parte della libreria Xbox Game Pass al Day One. Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi aspetterete con pazienza questo titolo.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti