Resident Evil 2 riporta l’orrore di Raccoon City sui nostri schermi grazie a un’avventura familiare solo nei nostri ricordi: a conti fatti molte cose sono cambiate, sia in termini di ambientazioni ma soprattutto di enigmi, revisionati rispetto alla loro versione originale. Uno di questi, sebbene non obbligatorio ai fini della trama, riguarda l’ottenimento di due armi – la mitragliatrice MQ 11 per Claire e la pistola Lightning Hawk per Leon – assieme ai rispettivi potenziamenti. Per una maggiore chiarezza divideremo la guida a seconda dello scenario.
SCENARIO A
MQ 11 e Lightning Hawk si trovano entrambe nello stesso posto: l’Armeria nell’Ufficio S.T.A.R.S. al 2F della Centrale di Polizia. Per aprirla dovrete accedere al computer ma non vi sarà possibile senza il Simbolo S.T.A.R.S., ecco il percorso da fare per ottenerlo: nella Biblioteca al 2F, sul tavolo accanto all’ingresso, prendete il Libro Rosso e dirigetevi poi nel Magazzino Opere d’Arte sullo stesso piano. Prendete il Braccio Sinistro Statua, combinatelo con il libro e interagite con la statua per avere lo Scettro, da cui estrarre la Pietra Rossa.
A questo punto andate avanti con il gioco fino a ottenere la Chiave di Cuori (Claire) per accedere alla Stanza degli Interrogatori o la Chiave di Fiori (Leon) per entrare invece nell’adiacente Stanza di Osservazione al 1F della centrale: in una o nell’altra, a seconda del personaggio usato, troverete il Portagioie da combinare con la Pietra Rossa – al suo interno vi aspetta il Simbolo S.T.A.R.S., esaminatelo per ottenere una Chiavetta USB. Adesso non resta che tornare nell’Ufficio S.T.A.R.S. e interagire con il computer per reclamare la vostra arma.
SCENARIO B
L’unica differenza rispetto allo Scenario A è la posizione del Portagioie: lo troverete nelle Docce al 2F della Centrale, al posto della Cassetta di Sicurezza Portatile. Per il resto seguite tutte le indicazioni riportate sopra.
Non è finita qui, però. Ottenuta la MQ 11 oppure la Lightning Hawk, riprendete la Chiavetta USB e proseguite la vostra avventura fino alle Fogne. Qui, recuperata la Chiave, aprite la Sala Pausa Dipendenti e spostate l’armadio in fondo alla stanza per trovare un ascensore nascosto: salite e seguite la strada fino al sbloccare il cancello che conduce alle Scale Sotterranee. Qui si trova una Teca Armi Speciali targata S.T.A.R.S., dovete chiudere la chiavetta fino a farla tornare un semplice distintivo e inserire quest’ultimo nello spazio apposito. All’interno della teca aspettano di essere arraffati il Soppressore (MQ11) o la Canna Lunga (Lightning Hawk).
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2019 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.
Commenti