È passato un po’ di tempo da quando vi abbiamo parlato del remake di Resident Evil 2, circa un paio d’anni da quando Capcom ha dichiarato di essere al lavoro sulla rivisitazione di una delle pietre miliari videoludiche degli anni ’90. Ebbene, dopo l’ultimo grande lavoro con Resident Evil 7 che ha oggettivamente dato una nuova linfa ai Survival Horror, oggi abbiamo buone nuove su quel chiacchieratissimo Resident Evil 2 Remake.
Parlando direttamente con Collider, il producer Hiroyuki Kobayashi ha rivelato che il Remake di Resident Evil 2 arriverà molto presto. Ovviamente questo “presto” è da prendere con le dovute precauzioni, ma ci dà delle idee ben chiare sul fatto che il progetto è ancora vivo e vegeto. Nulla si sa ancora in merito al gioco ma, se i tempi sono così ristretti, molto presto scopriremo ulteriori dettagli.
L’industria videoludica sta facendo un grande lavoro al fine di riportare i grandi classici a conoscenza dei videogiocatori più giovani e per coloro che hanno amato alla follia questi giochi in età adolescenziale, il tutto con una grafica HD e utilizzando le tecnologie moderne.
Come sempre restiamo in attesa di saperne di più sul remake di Resident Evil 2: l’appuntamento è sempre qui, su GameSoul.
Commenti