Capcom ha annunciato oggi la disponibilità di Resident Evil 3, attesissimo gioco survival horror che ci farà tornare nell’inferno di Raccoon City. Remake di “Resident Evil 3: Nemesis” uscito nel 1999 sulla prima PlayStation, il nuovo titolo vede la conclusione della saga di Raccoon City, vista attraverso la prospettiva di una delle più iconiche eroine del mondo dei videogiochi, Jill Valentine.
La nostra eroina dovrà fuggire da una città ormai devastata dagli zombi e da altre spaventose creature. Contro di lei c’è anche l’apparentemente invincibile ed incredibilmente intelligente Nemesis, uno degli avversari più celebri della serie nonché uno dei “mostroni” più popolari dell’intero videoludo. Jill non sarà sola in questa terrificante avventura: ad aiutarla ci penserà un Carlos Oliveira dalla chioma ribelle, già membro della Umbrella Biohazard Countermeasure Service (U.B.C.S.) impegnato nel tentativo di far fuggire da Raccoon City i civili innocenti.
Oltre alla campagna in singolo di Resident Evil 3, il gioco include anche Resident Evil Resistance, un multiplayer asimmetrico online 4 contro 1, nel quale un gruppo di quattro Sopravvissuti dovrà unire le forze in modo strategico per eludere i diabolici esperimenti messi in atto da un crudele Mastermind prima dello scadere del tempo.
Ognuno dei Sopravvissuti disponibili avrà una serie di armi e abilità uniche al servizio degli altri nel tentativo di fuga da questo orribile scenario. Il Mastermind potrà contare sulle speciali abilità di celebri cattivi della saga di Resident Evil come Alex Wesker, Annette Birkin e Ozwell E. Spencer. Per la prima volta nella serie i giocatori potranno inoltre utilizzare, nei panni di Mastermind, alcuni leggendari personaggi come il terrificante Tyrant e il mutato G-Birkin.
Resident Evil 3 e Resident Evil Resistance condivideranno la presenza di Jill Valentine, la quale sarà un personaggio giocabile come Sopravvissuto grazie ad un aggiornamento del gioco previsto per il prossimo 17 aprile.
Resident Evil 3 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Date un’occhiata al trailer di lancio qui in basso.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti