Il remake di Resident Evil 3 sta per arrivare e probabilmente avrà lo stesso standard qualitativo del secondo episodio, molto amato da fan e critica. Assieme al remake di uno dei capitoli più iconici del franchise arriverà anche Resident Evil Resistance, il comparto multigiocatore che ci farà vivere l’incubo di Raccoon City con qualche amico.
Inizialmente per Capcom i due progetti erano separati, ma è stata presa la decisione di unirli in un unico pacchetto perché (a differenza di Resident Evil 2) il terzo capitolo di Resident Evil non possiede due campagne single player. Il titolo si concentra infatti solo sulla sua protagonista principale Jill Valentine (anche se Carlos avrà alcune sezioni giocabili, come Ada nel 2 del resto).
Coloro che hanno giocato a Resident Evil 2 sanno bene che le campagne di Leon e Claire erano in gran parte identiche, condividendo la gran parte delle ambientazioni e delle boss fight. Tuttavia la possibilità di avere due punti di vista diversi migliorava la rigiocabilità del titolo, che è qualcosa che Resident Evil 3 non ha avendo una sola campagna. La decisione di Capcom di unire i due progetti ha quindi molto senso, e rende il pacchetto offerto da Resident Evil 3 davvero imperdibile per i fan e gli appassionati, oltre che per i nuovi giocatori.
Resident Evil 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 3 aprile del 2020, anche in versione Collector’s Edition.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti