Il remake di Resident Evil 3 è arrivato all’inizio di quest’anno e nonostante non sia stato esaltato dalla critica, rimane comunque un campione di incassi: durante il recente briefing trimestrale di Capcom, la società ha citato infatti “forti” vendite per Resident Evil 3. Ma quanto sono “forti” esattamente queste vendite? Il publisher ha ovviamente fornito anche le cifre esatte delle vendite, che hanno da poco superato 2,7 milioni di unità in tutto il mondo.
Resident Evil 3 ha ora venduto un totale di 2,7 milioni di unità in tutto il mondo. Il numero è ottimo, ma dietro ai risultati ottenuti invece da Resident Evil 2, che si è rivelato probabilmente il successo più grande per i remake di Capcom. Grazie alle performance di questi due giochi comunque il franchise di Resident Evil ha da poco superato le 103 milioni di unità in tutto il mondo, un dato costantemente in crescita che dimostra quanto gli zombie di Raccoon City siano ancora molto apprezzati dai giocatori.
Di recente Capcom ha annunciato l’ottava iterazione del franchise denominata Resident Evil Village, che arriverà per le console di prossima generazione.
Resident Evil 3 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti