Il franchise di Resident Evil ha una forte presenza su Nintendo Switch, con cinque dei titoli principali disponibili sulla console, insieme alla serie Revelations. Tuttavia Resident Evil 2 non è mai apparso su Switch, mentre Resident Evil 7 ha visto un rilascio su cloud esclusivamente in Giappone.
Detto questo, è possibile che Capcom stia pensando a una versione Switch del suo Resident Evil 3.
Il datamining della demo di Resident Evil 3 recentemente rilasciata ha infatti trovato tracce di una possibile versione del gioco su Switch. Sono infatti spuntati alcuni file del gioco che menzionano il salvataggio automatico sul sistema e il collegamento allo Switch eShop.
Tuttavia secondo Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners, Capcom non avrebbe attualmente nessun piano per un porting nativo di Resident Evil 3 su Switch. Il publisher starebbe invece prendendo in considerazione una versione cloud del gioco, simile a quanto fatto per la versione giapponese di Resident Evil 7.
Leftover files in the Resident Evil 3 demo suggest that a Switch version is either coming or was in development (I assume it's the latter)https://t.co/lYuXzWHbl1 pic.twitter.com/0VGEfD353r
— Nibel (@Nibellion) March 24, 2020
Per il momento non c’è nulla di ufficiale, quindi prendete queste indiscrezioni con le pinze. Nel frattempo vi ricordiamo che Resident Evil 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 3 aprile del 2020, anche in versione Collector’s Edition.
Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti