Resident Evil 3
News 25 Mar 2020

Resident Evil 3, il datamining della demo rivela una versione… Per Switch?!

Il franchise di Resident Evil ha una forte presenza su Nintendo Switch, con cinque dei titoli principali disponibili sulla console, insieme alla serie Revelations. Tuttavia Resident Evil 2 non è mai apparso su Switch, mentre Resident Evil 7 ha visto un rilascio su cloud esclusivamente in Giappone.

Detto questo, è possibile che Capcom stia pensando a una versione Switch del suo Resident Evil 3.

Il datamining della demo di Resident Evil 3 recentemente rilasciata ha infatti trovato tracce di una possibile versione del gioco su Switch. Sono infatti spuntati alcuni file del gioco che menzionano il salvataggio automatico sul sistema e il collegamento allo Switch eShop.

Tuttavia secondo Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners, Capcom non avrebbe attualmente nessun piano per un porting nativo di Resident Evil 3 su Switch. Il publisher starebbe invece prendendo in considerazione una versione cloud del gioco, simile a quanto fatto per la versione giapponese di Resident Evil 7.

Per il momento non c’è nulla di ufficiale, quindi prendete queste indiscrezioni con le pinze. Nel frattempo vi ricordiamo che Resident Evil 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 3 aprile del 2020, anche in versione Collector’s Edition.

Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti