News 20 Gen 2025

Resident Evil 6 è stato classificato per Xbox Series X|S, in arrivo una riedizione?

Acquista

Il gioco del 2012 potrebbe presto arrivare anche su console di attuale generazione.

L’ESRB, l’ente di classificazione dei videogiochi statunitense, ha recentemente classificato Resident Evil 6 (acquistabile da Gamestop, a questo link) per Xbox Series X|S, suggerendo di fatto l’arrivo di una possibile riedizione del gioco per console di attuale generazione. Stando a quanto riportato sul sito ufficiale, il gioco è stato valutato con il rating “M” per la console verdecrociata dunque è lecito dedurre che stiamo parlando di una versione nativa in edizione rimasterizzata.

Ricordiamo che il survival horror del 2012 ha già ricevuto a quattro anni di distanza dal lancio una remastered per PS4 e Xbox One, con vari miglioramenti grafici e tutti i DLC inclusi. La stessa versione è poi arrivata nel 2019 anche su Nintendo Switch.

Al momento, non abbiamo alcun dettaglio su questa potenziale riedizione, ma data la massiccia operazione di rilancio del franchise che Capcom sta portando avanti da un po’, l’arrivo di una riedizione di Resident Evil 6 appare sicuramente plausibile. Tuttavia, resta da capire se Capcom perseguirà la strada del remake anche con il quinto capitolo o se preferirà adottare questa strategia solo per i capitoli più datati. Per avere maggiori dettagli, non ci resta che attendere notizie ufficiali in merito.

Nel frattempo, sareste felici di mettere le mani su una riedizione di Resident Evil 6? Fatecelo sapere qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti