Rating: avvistato
Mentre i fan attendono notizie sul prossimo capitolo di Resident Evil, in casa Capcom sembrano intenzionati a rilanciare alcuni titoli storici della serie per console Current Gen. Secondo una recente classificazione ESRB, Resident Evil 5, il quinto capitolo della saga, sarebbe in arrivo su Xbox Series X/S con una versione nativa.
Non è chiaro se il gioco approderà anche su PS5, ma al momento sembra confermata la versione per la console di casa Microsoft. Questa classificazione arriva dopo quella recentemente effettuata per il capitolo 6 della saga.
Il titolo del 2009 è ovviamente già giocabile su Xbox Series e PS5 tramite retrocompatibilità, ma questa nuova edizione suggerisce un’eventuale riedizione ottimizzata. Inoltre, nelle ultime settimane, l’ESRB ha classificato anche le versioni Xbox Series di Resident Evil Origins Collection, che include le versioni remaster di Resident Evil Zero e del remake del primo capitolo.
Nel frattempo, stando ad alcune voci di corridoio di un noto insider, si parla della possibilità di vedere Leon Kennedy come protagonista del futuro nuovo capitolo 9 della saga. Inoltre, Capcom ha annunciato la chiusura definitiva di Resident Evil Re:Verse, lo spin off multiplayer online.ù
Fateci sapere cosa ne pensate della classificazione di Resident Evil 5 qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti