News 05 Ago 2014

Resident Evil – l’orrore ritorna in 1080p

5 Agosto 2014, Londra. Capcom ha oggi annunciato che nei primi mesi del 2015 porterà Resident Evil su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Il franchise che ha finora venduto oltre 61 milioni di unità ritornerà alle sue radici con una versione remastered del titolo che ha iniziato tutto. Resident Evil fu inizialmente rilasciato nel 1996, per poi essere “rimasterizzato” nel 2002 con nuove grafiche e nuovi elementi di gameplay senza però abbandonare l’atmosfera survival-horror originaria del titolo.

re1-1

Questa nuova rivisitazione del capostipite del franchise sarà tale da poter essere apprezzata sia da chi non ha mai provato il titolo, sia da chi vuole semplicemente fare due passi sul viale dei ricordiResident Evil sarà in 1080p, con personaggi e ambienti realistici e vivi come mai prima d’ora, con una traccia audio rimasterizzata per ottenere un 5.1 surround. I giocatori potranno inoltre switchare facilmente tra i controlli originali (il movimento del personaggio è relativo alla posizone rispetto alla telecamera) e quelli “moderni” (con il personaggio che si muove nella direzione in cui noi direzioniamo lo stick analogico).

resident-evil-snake

Resident Evil ci fa tornare a Racoon City, dove vestiremo i panni di uno dei membri del team S.T.A.R.S. inviato lì per ritrovare il Bravo Team di cui si sono perse le tracce. Dopo che un attacco da parte di feroci cani mutanti ci costringe a trovare rifugio, come Chris Redfield o Jill Valentine dovremo esplorare gli oscuri claustrofobici meandri della Villa, cercando di sopravvivere il più a lungo alle trappole che ogni stanza nasconde.

Ora do la parola a voi, cari Lettori. Chi di voi ha provato il Resident Evil originale? Che ne pensate di questo ennesimo vecchio titolo rimasterizzato per l’ormai current-gen? Attendo il vostro feedback e prima di chiudere vi ricordo che GameSoul non va in vacanza e sarà di nuovo in prima linea al Gamescom 2014, con news e aggiornamenti sempre puntuali ed efficaci.

Seguiteci su twitter #gamesoulGS, e per tutte le notizie sul gaming che conta restate sempre qui, sempre su GameSoul.

[hr]

Commenti