Capcom ha annunciato che Project Resistance, il titolo multigiocatore che affiancherà Resident Evil 3, non farà parte del canone ufficiale di Resident Evil.
Il titolo multiplayer asimmetrico sarà abbinato al remake di Resident Evil 3, ma ciò che accade in quel gioco non sarà considerato canonico. Capcom definisce Project Resistance come una “divertente esperienza online con connessioni all’universo RE”.
Parlando in una recente intervista, il produttore di Resident Evil 3 Peter Fabiano spiega che alcuni eventi all’interno del titolo multigiocatore 4v1 rendono “impossibile l’inserimento nella cronologia attuale” di Resident Evil. Ovviamente però Project Resistance si inserisce direttamente nel franchise a livello di temi. Fabiano ha dichiarato:
Ricorderete che il sottotitolo giapponese per RE3 era Last Escape. Entrambi questi titoli [RE3 e Project Resistance] hanno personaggi che stanno cercando di fuggire da qualche parte o da qualcosa […] Volevamo raccogliere la sfida di costruire un gioco online ambientato nell’universo RE.
Abbiamo dato il nostro primo sguardo a Project Resistance lo scorso settembre, quando Capcom ha svelato per la prima volta il trailer del gioco.
Sia Resident Evil 3 che Project Resistance usciranno per PS4, Xbox One e PC il 3 aprile.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti