Guida 22 Giu 2013

Resident Evil Revelations: Guida Obiettivi / Trofei Campagna

banner_RERevelations-OT

In questa seconda puntata delle guide di Resident Evil Revelations, per Xbox 360, PC e PS3, vedremo tutti gli obiettivi e i trofei che possono essere sbloccati nel corso della campagna.

Ti troveremo, Jill 10 / Bronzo
[CAMPAGNA] Completa gli episodi 1 – 3.
E’ sufficiente completare l’Episodio 3 a qualsiasi livello di difficoltà.

[hr]

Fuori di qui! 10 / Bronzo
[CAMPAGNA] Completa gli episodi 4 – 6.
E’ sufficiente completare l’Episodio 6 a qualsiasi livello di difficoltà.

[hr]

La Queen Zenobia 10 / Bronzo
[CAMPAGNA] Completa gli episodi 7 – 9.
E’ sufficiente completare l’Episodio 9 a qualsiasi livello di difficoltà.

[hr]

La tempesta è passata 10 / Bronzo
[CAMPAGNA] Completa gli episodi 10 – 12.
E’ sufficiente completare l’Episodio 12 a qualsiasi livello di difficoltà.

[hr]

La selva oscura 20 / Bronzo
[CAMPAGNA] Completa il gioco a difficoltà FACILE o superiore
E’ sufficiente completare il gioco almeno a livello di difficoltà FACILE.

[hr]

Le rive del purgatorio 50 / Argento
[CAMPAGNA] Completa il gioco a difficoltà NORMALE o superiore
E’ sufficiente completare il gioco almeno a livello di difficoltà NORMALE.

[hr]

Profondo inferno 50 / Oro
[CAMPAGNA] Completa il gioco a difficoltà INFERNO.
E’ sufficiente completare il gioco a difficoltà INFERNO. Poiché la modalità presenta una quantità di mostri nettamente superiore e più resistenti, si consiglia di affrontare questa sfida attraverso la modalità Nuova Partita + al fine di ereditare un equipaggiamento adatto da una partita precedente a livello FACILE o NORMALE. Assicuratevi di iniziarla con armi potenziate dalle modifiche più appropriate poiché ci sarà poco spazio lasciato all’esplorazione. Gli oggetti, anche quelli rivelabili con lo strumento Genesis, risulteranno inoltre in posizioni diverse.

[hr]

Sopravvivere all’oscurità 50 / Argento
[CAMPAGNA] Completa il gioco a difficoltà NORMALE o superiore, senza morire.
Bisogna completare il gioco a livello di difficoltà NORMALE o superiore senza mai accettare di riprendere la partita dopo esser morti. In realtà conseguire tale risultato è piuttosto semplice: qualora dovesse anche capitarvi di morire, rifiutate di continuare e tornare al Menu principale. Da qui scegliete la semplice opzione Continua senza caricare la partita salvata, potrete ricominciare direttamente dall’ultimo Checkpoint raggiunto, situazione che si sarebbe verificata anche se aveste accettato l’opzione subito dopo la morte ma stavolta con la differenza che non verrà conteggiata.

[hr]

Ricercatore 5 / Bronzo
[CAMPAGNA] Esegui la scansione di un nemico per la prima volta.
Utilizzate lo strumento Genesis per completare lo scan di un avversario qualsiasi. Avrete la prima occasione con il Globster sulla spiaggia nell’Episodio 1-2 nei panni di Jill.

[hr]

La prima vittima 5 / Bronzo
[CAMPAGNA] Esegui la scansione di un’impronta nascosta in una mano.
Utilizzate lo strumento Genesis per completare lo scan di un’impronta. Per maggiori informazioni, consultate la Guida alle Impronte.

[hr]

Fifone 10 / Bronzo
[CAMPAGNA] Schiva l’attacco che uccide all’istante del Scagdead
Lo Scagdead è una creatura che incontrerete per la prima volta nell’Episodio 4-1 nei panni di Jill, è il mostro rinchiuso nella Passeggiata da una porta con un lucchetto. Il suo colpo letale consiste nell’afferrarvi con la bocca mutata e squarciarvi con la sua sega. Dovete effettuare una schivata con la combinazione di tasti richiesta dalla vostra console quando cercherà di eseguirla, poiché l’area verrà popolata in poco tempo da altri mostri è preferibile eseguire tale mossa fin dall’inizio. Altri Scagdead in una buona posizione per eseguire la schiavata appaiono nell’Episodio 6-1 nei panni di Chris al Casinò.

[hr]

Cacciatore di B.O.W. 10 / Bronzo
[CAMPAGNA] Sconfiggi 150 nemici.
E’ sufficiente uccidere 150 nemici qualsiasi durante l’avventura, il conto sarà mantenuto tra tutti i personaggi giocabili durante i vari episodi come fossero uno solo.

[hr]

Schivatore Provetto 5 / Bronzo
[CAMPAGNA] Schiva 20 volte.
E’ sufficiente schivare un attacco avversario per 20 volte, il conto sarà mantenuto tra tutti i personaggi giocabili durante i vari episodi come fossero uno solo.

[hr]

Resti di una tragedia. 20 / Bronzo
[CAMPAGNA] Esegui la scansione di 15 impronte nascoste in una mano.
Utilizzate lo strumento Genesis per completare lo scan di quindici impronte. Per maggiori informazioni, consultate la Guida alle Impronte.

[hr]

Sul filo della lama 5 / Bronzo
[CAMPAGNA] Ferma un proiettile di un nemico col cotello.
In quasi tutti gli Episodi incontrerete una B.O.W. particolare dalla figura vagamente femminile e dotata di un braccio sproporzionato rispetto al resto del corpo con cui vi attaccherà sparando dei dardi. Tenetevi a una certa distanza e utilizzate un attacco con il coltello al momento opportuno per respingere il dardo.

[hr]

Ricerca Completata 50 / Bronzo
[CAMPAGNA] Esegui una scansione di tutti i nemici.
Bisogna effettuare una scansione completa di tutte le B.O.W. che potrete incontrare nei vari episodi. Tenete presente che le carcasse di alcuni di questi scompariranno alla loro morte e quindi devono essere esaminati mentre sono in vita, usare il Genesis sui cadaveri o mentre sono vivi non fa alcuna differenza ai fini del vostro scopo. Questa è la loro lista:

  • Ooze, i nemici più comuni, umanoidi gelatinosi.
  • Globster, bizzarri ammassi gelatinosi di carne, si incontrano per la prima volta nei panni di Jill nell’Episodio 1-2.
  • Fenrir, nemici simili a lupi, si incontrano per la prima volta nei panni di Chris nell’Episodio 2-1.
  • Ghiozzo, pesce mutato in grado di sopravvivere fuori dall’acqua, lo si può incontrare la prima volta nell’Episodio 4-1.
  • Hunter, mostri simili ad anfibi mutati, bipedi e dotati di lunghi artigli. Si possono esaminare per la prima volta nei panni di Grinder nell’Episodio 5-1.
  • Scagdead, un enorme blob di carne a due teste dotato di una sega circolare al braccio destro. Il suo primo incontro risale all’Episodio 3-2 nei panni di Jill.
  • Mutazione femminile dell’Ooze in grado di lanciare dardi, molto comune e presente fin dall’Episodio 2.
  • Mutazione maschile dotata di due tenaglie al posto delle braccia, è una versione potenziata dell’Ooze e presente fin dall’Episodio 2.
  • Octopus, una B.O.W. di colore verde simile a una piovra gigante bipede. La si può incontrare già dall’Episodio 3-2 nei panni di Jill al Solarium in stato dormiente, ovvero agganciata a una superficie in uno stato momentaneamente inoffensivo.
  • Sea Creeper, una bizzarra creatura vagamente femminile che vive nell’acqua, esaminabile a partire dell’Episodio 5-2.
  • Farfarello, una variante degli hunter con la pericolosa caratteristica di essere invisibile, incontrabile nei panni di Grinder nell’Episodio 5-3.
  • Ooze Esplosivo, un Ooze privo di busto tranne che per un blob informe che se nelle vicinanze o ferito abbastanza esploderà. Fa la sua apparizione nell’Episodio 6-1 nei panni di Chris.
  • Scarmiglione, bipede dotato di un resistente carapace e di un braccio mutato che usa come scudo, farà la sua comparsa nell’Episodio 9-2.
  • Rachel Ooze, un Ooze particolare di sesso femminile e dal colore rossastro che farà la sua comparsa in più episodi e che, eccetto per la prima volta nell’Episodio 4-1, non sarà indispensabile uccidere.
  • Draghignazzo, un boss che vi attaccherà nell’Episodio 6-2, è dotato di un duro carapace e in grado di eseguire violenti cariche.
  • Malacoda, boss che assale la Queen Zenobia nell’Episodio 11-1 dotato di numerosi parassiti simili a tentacoli che escono dal suo gigantesco corpo. Esaminate uno qualsiasi dei suddetti parassiti per aggiungerlo alla lista dei mostri scansionati con il Genesis.
  • Ultimate Abyss, boss finale a bordo della Queen Dido nell’ultimo Episodio.

[hr]

Oozecidio 10 / Bronzo
[CAMPAGNA] Sconfiggi 10 Ooze con un colpo alla testa.
E’ sufficiente sconfiggere 10 Ooze eseguendo il colpo fatale alla testa. Il modo più sicuro per accertarsene è di giocare a un livello di difficoltà basso e usare un fucile di precisione qualsiasi dal danno potenziato.

[hr]

Uno zombie sul mare 5 / Bronzo
[CAMPAGNA] Nuota nel Solarium
Questo risultato sarà ottenibile solo dall’Episodio 4-1 in poi ma dovrete prima compiere un azione durante l’Episodio 3-2 nei panni di Jill. Nel salone con l’enorme pendolo usate una porta per accedere alle scale che vi condurranno a un piano superiore che si collega attraverso un altra porta al Solarium. Raggiungerete qui una piscina contaminata, dirigetevi a destra e sbloccate la porta. Entrate e attivate l’impianto di depurazione. Nell’Episodio 4-1 la piscina sarà ora accessibile, a questo punto è sufficiente immergervi.

[hr]

3 nemici con una fava 5 / Bronzo
[CAMPAGNA] Sconfiggi 3 nemici con una granata stordente.
Il metodo più semplice per uccidere tre nemici contemporaneamente con una granata stordente è concentrarvi sui Ghiozzo, i pesci mutati. Nell’Episodio 4-1 nel casinò avrete una buona occasione, o alternativamente nell’Episodio 5-1 nella sentina allagata con gli ingranaggi.

[hr]

Contro il tempo 10 / Bronzo
[CAMPAGNA] Sconfiggi Rachael prima che raggiunga la mensa.
Consigliato ai livelli di difficoltà più bassi. Nell’Episodio 4-1 nei panni di Jill dovrete dirigervi verso la sentina per ispezionare il corpo di Rachel alla ricerca di una chiave. Incontrerete qui Rachel mutata che vi attaccherà e si darà alla fuga dopo aver subito un certo numeri di danni. La sua strategia resterà invariata finché non avrete raggiunto la mensa andando a ritroso (dove all’inizio del gioco c’è il locale con due distributori automatici). Tenete presente che se abbandonerete la stanza dove si trova, lei non si muoverà da lì: sfruttate questa possibilità per ricongiungervi prima a Parker e sfruttare il suo aiuto. Inutile dire che il suggerimento principale resta quello di usare armi come la Magnum potenziata nel danno per riuscire nell’intento di abbatterla prima di arrivare al luogo sopra descritto.

[hr]

Tutt’uno 5 / Bronzo
[CAMPAGNA] Sconfiggi uno Scarmiglione senza uccidere le parti del corpo separatamente.
Lo scarmiglione farà la sua comparsa nell’Episodio 6-1 nei panni di Jill. E’ un mostro bipede dotato di resistente carapace e di un braccio mutato che usa come scudo. Poiché subito un certo numero di danni resterà la sola parte inferiore dotata di un bulbo elettrificato (o solo quella superiore, a seconda di dove avete concentrato i vostri attacchi), al fine di conseguire tale risultato è consigliato giocare a un livello di difficoltà basso e di usare un’arma come una Magnum potenziata mirando alla parte superiore del corpo.

[hr]

Vecchia scuola 20 / Bronzo
[CAMPAGNA] Sconfiggi un Malacoda senza usare il lanciarazzi.
Il Malacoda è un boss che potrete sconfiggere all’inizio dell’Episodio 11-1. Durante il combattimento vi verrà offerta più volte la possibilità di usare il lanciarazzi contro di esso, semplicemente limitatevi ad abbatterlo con il vostro arsenale personale entro il tempo limite prima della sequenza sull’elicottero. Consigliato ai livelli di difficoltà più bassi.

[hr]

Pugno infuriato 5 / Bronzo
[CAMPAGNA] Sferra 10 attacchi fisici a piena carica.
La maggior parte degli avversari, in particolare gli hunter e gli Ooze, subito un certo numero di danni resteranno storditi e inermi per un breve periodo di tempo ( effetto ottenibile direttamente anche con la granata stordente) . Andando loro vicino si potrà attivare una quicktime event in cui il personaggio caricherà un attacco corpo a corpo: non interrompete la sequenza e lasciate che colpisca. Il conto sarà mantenuto tra tutti i personaggi giocabili durante i vari episodi come fossero uno solo.

[hr]

L’ultima vittima 50 / Bronzo
[CAMPAGNA] Eseguire la scansione di 30 impronte nascoste di una mano
Utilizzate lo strumento Genesis per completare lo scan di trenta impronte. Per maggiori informazioni consultate la Guida alle Impronte.

[hr]

Commenti