AMD sta per lanciare la sua Radeon RTX 6700 XT. Durante lo showcase della nuova scheda grafica, la compagnia ha annunciato una speciale partnership con Capcom riguardo Resident Evil Village, mostrando lo spettacolo del ray-tracing in gioco.
In un video rilasciato su Twitter (giustamente, dove volete vedere delle meraviglie grafiche se non sulla peggior piattaforma per condividere video?), vengono mostrate alcune ambientazioni, con e senza tecnologia RTX attiva. A voi giudicare la differenza.
We've partnered with Capcom to utilize raytracing and AMD FidelityFX to enhance the atmosphere and next-generation visuals in Resident Evil Village. We can't wait to play #REVillage on May 7th. pic.twitter.com/VgSZiPlJvz
— Radeon RX (@Radeon) March 3, 2021
La parte più divertente di questa storia probabilmente è che la AMD Radeon RTX 6700 XT non supporta il ray-tracing su Resident Evil Village… nelle specifiche richieste troviamo infatti la RTX 6800 XT. Se invece non siete interessati all’RTX AMD consiglia una Radeon RX 5700, sempre accompagnata da un processore Ryzen 5 1600.
Nvidia non si è invece ancora espressa sui requisiti dell’horror Capcom, ci sarà da aspettare ancora un po’ probabilmente. Nel frattempo vi ricordiamo che Resident Evil Village arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 7 maggio e i pre-order sono disponibili a questo link.
Che ne pensate del Castello Dimitrescu illuminato in RTX? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti