In un’intervista rilasciata a Famitsu, la storica rivista di videogiochi giapponese, gli sviluppatori di Capcom hanno rivelato alcune informazioni riguardo lo stato dei lavori su Resident Evil Village e hanno svelato alcune piccole informazioni sul prossimo capitolo della serie survival horror.
Stando a quanto affermato dai membri della compagnia giapponese il gioco è in sviluppo da ben tre anni e mezzo, escludendo la fase di pre-produzione, nella quale vengono presentate tutte le idee riguardo un nuovo progetto. Attualmente lo sviluppo sarebbe completo al 60%, a buon punto quindi e apparentemente in linea con quanto prevederebbe la data di uscita fissata per il 2021.
Il fatto che sarà disponibile solo su console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, ha dato la possibilità al team di elevarne i valori produttivi e di quasi eliminare i caricamenti. Sempre secondo gli sviluppatori fattori importanti del gameplay saranno come al solito la gestione dell’inventario e l’esplorazione, a parziale conferma del rumor degli scorsi giorni riguardo un maggior focus sul secondo aspetto.
Potete tenervi aggiornati riguardo la possibilità di prenotare Resident Evil Village a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti