A breve arriveremo al primo anniversario dal lancio di Resident Evil Village, e Capcom potrebbe festeggiare con qualcosa di particolare: gli abbonati a Xbox Game Pass che non hanno ancora avuto la possibilità di visitare il castello Dimitrescu nell’ultimo survival horror potrebbero presto poterlo fare.
Come riportato di recente, Resident Evil Village apparirebbe sulla pagina polacca dell’Xbox Store con una menzione particolare, ovvero che il gioco sarà disponibile anche con Xbox Game Pass. Questo, ovviamente, al momento non corrisponde a verità e nessun annuncio ufficiale è stato fatto in merito, né da Capcom né da Microsoft, quindi resta da vedere se la piccola didascalia incriminata è dovuta a un problema tecnico o a un errore. La pagina del gioco è stata modificata poco dopo, con la menzione al Game Pass rimossa, ma potete ancora dare un’occhiata allo screenshot qui in basso:
È interessante notare che nell’aprile dello scorso anno, alcuni documenti interni trapelati hanno rivelato che un accordo tra Sony e Capcom prevedeva che Resident Evil Village non potesse essere lanciato per alcun servizio di abbonamento concorrente per un anno dal lancio. Ovviamente nei servizi citati sono inclusi Xbox Game Pass, Xbox Live Gold, Stadia Pro e altro ancora. Il 7 maggio sarà il primo anniversario del lancio del gioco, quindi c’è la possibilità che Capcom decida di portarlo su Game Pass dopo quella data.
Resident Evil Village è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e PC. Potete acquistare la vostra copia a questo link.
Se vi interessa ripassare gli avvenimenti della saga, trovate un ottimo aiuto a questo link. Se invece siete già entrati nel Castello Dimitrescu, raccontateci le vostre impressioni sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti