Star Wars Jedi: Fallen Order è stato tra i protagonisti della Star Wars Celebration di Chicago ed ha saputo attirare immediatamente a sé l’attenzione di critica e pubblico.
In queste ore sono emerse tantissime informazioni su trama e gameplay, e naturalmente non sono mancate interviste dai giornalisti che si trovavano all’evento. Ne sono emersi alcuni ulteriori dettagli, in particolare sul fatto che Respawn abbia accantonato un progetto a cui tenevano pur di lavorare ad un titolo di Star Wars.
Il game director Steve Asmussen ai microfoni di Press Start ha dichiarato:
È iniziato tutto quando siamo stati contattati da EA e ci hanno detto qualcosa del tipo “Ehi, cosa ne pensate voi di Star Wars?”. All’epoca eravamo al lavoro su un altro gioco, ma nel mio team tutti vogliosi di lavorare su Star Waars a mani basse, anche se eravamo mlto interessati al nostro altro progetto.
L’abbiamo vista come un’opportunità, dopotutto quando ti ricapita la possibilità di lavorare ad un gioco di Star Wars?
Asmussen non ha specificato naturalmente quale sia il gioco a cui stava lavorando Respawn, tuttavia essendo un titolo a cui il team era molto interessato non è escluso che venga ripresa una volta terminati i lavori su Jedi Fallen Order.
Che fosse il tanto discusso Titanfall 3 il misterioso gioco? Oppure una nuova IP? Vedremo se arriveràun annuncio dopo l’uscita di Jedi Fallen Order il 15 novembre, anche se in ogni caso Resapwn ha già un impegno non indifferente con Apex Legends.
Commenti