Se anche voi siete tra coloro che vagano tra i mari alla ricerca di scimmie a tre teste, sarete contenti di sapere che il prossimo 8 novembre tutti i possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X|S potranno finalmente vivere il seguito delle avventure di Guybrush Threepwood! È infatti di ieri l’annuncio relativo alla versione “next-gen” di Return to Monkey Island, sequel diretto degli eventi vissuti in Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.
Il titolo, apparso finora solo su PC e Nintendo Switch, ci ha letteralmente conquistato (potete leggere la nostra recensione qui) grazie alla sua capacità di immergerci in un mondo nostalgico pur provando a rimescolare l’esperienza e adattandosi al nuovo pubblico. A breve anche tanti nuovi giocatori potranno scoprire che cosa la mente del leggendario Ron Gilbert ha creato in tutti questi anni di pausa.
In Return to Monkey Island riscopriremo un mondo distante ormai diversi anni dalle battaglie che Guybrush ha vissuto con il pirata LeChuck, in cui Elaine ha cambiato vita e Guyrbush si trova da solo, sconsolato e alla deriva, con il rimpianto di non aver mai trovato il tesoro di Monkey Island. Nel mentre Melee Island è in subbuglio a causa di pirati che ne hanno preso il controllo, mentre Stan è in prigione per non ben precisati “crimini di marketing”.
Se state pensando di tuffarvi in questa avventura, vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile il giorno del lancio tra i titoli per Game Pass (che potete acquistare a questo link) su PC, Cloud e console, e in generale potrà essere acquistato sugli store digitali di PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Potete raccontarci la vostra esperienza con questa meravigliosa saga entrando nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti