Sono passati alcuni anni dall’uscita dell’ultimo capitolo dell’amata serie di Monkey Island. Nonostante il tempo passato, i titoli della serie rimangono comunque dei piccoli capolavori. Ogni capitolo racchiude storie avvincenti con personaggi unici dalla personalità divertente e stravagante. Per la fortuna di tutti i fan della saga, Monkey Island sta per tornare!
Oggi è stato annunciato il nuovo capitolo intitolato Return to Monkey Island, scritto da Ron Gilbert e dal suo studio Terrible Toybox, in collaborazione con Devolver Digital e Lucasfilm Games. Il titolo continuerà la storia partendo dal secondo capitolo della saga Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.
Dal trailer vediamo il ritorno di Dave Grossman, il co-writer e programmatore dei titoli originali di Monkey Island. Insieme a lui, ritornano i compositori Michael Land, Peter McConnell e Clint Bajakian. Infine, assistiamo al grande ritorno di Dominic Armato, la voce dell’iconico protagonista Guybrush Ulysses Threepwood.
Introducing Return to Monkey Island, a new game by Ron Gilbert that picks up where Monkey Island 2: LeChuck's Revenge left off.https://t.co/5E3zi5JkEt pic.twitter.com/frkrN1OLXD
— Devolver Digital (@devolverdigital) April 4, 2022
E così torneremo a esplorare il fantasioso arcipelago nei Caraibi, l’Area delle Tre Isole. E voi siete curiosi di sapere cosa ci aspetta nello stravagante mondo ambientato durante l’epoca d’oro dei pirati? Aspettative a parte, vedere che Rob Gilbert sia riuscito a scrivere un nuovo capitolo di Monkey Island, nonostante abbia lasciato da tempo Lucasfilm Games, rende i fan più sfegatati pieni di gioia.
Dal trailer si evince che Return to Monkey Island uscirà nel corso del 2022, c’è anche un sito dedicato. Nonostante non si sappia ancora su quali piattaforme uscirà, potrebbe trattarsi del titolo misterioso che verrà annunciato a breve da Nintendo. Fate sapere se anche voi siete dei fan della serie sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti