Il suo arrivo era stato svelato durante i The Game Awards 2022, ed è ufficialmente arrivato il momento per Returnal di seguire il destino di tanti altri titoli dei PlayStation Studios e approdare su PC, dopo aver rappresentato una delle migliori esperienze esclusive per PlayStation 5 (acquistabile per console con questo link).
Il titolo di Housemarque è una vera e propria gemma del genere roguelite (o roguelike? Ne abbiamo parlato in questo speciale) e ha appassionato tantissimi giocatori grazie alla sua atmosfera opprimente, ma affascinante, e al grado di sfida davvero coinvolgente, capace di mettere a dura prova anche i gamer più accaniti.
Returnal sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store a partire dal 15 febbraio al prezzo i 59,99€. Davvero un’ottima offerta per tutti coloro che possiedono un PC sufficientemente potente per far girare il gioco, il quale sfrutta tutte le ultime tecnologie per offrire una visuale ancora superiore a quanto visto su console.
In questa versione sarà infatti possibile visualizzare il titolo in 16:10, Ultrawide (21:9) e Super Ultrawide (32:9), tutto in 4K con supporto al Ray Tracing per illuminazione e ombre. Sono supportate anche le tecnologie per il miglioramento delle prestazioni come NVIDIA’s DLSS, NVIDIA NIS e FSR2 di AMD.
Ovviamente tutto questo si traduce in requisiti non propriamente accessibili: se da un lato Returnal sarà giocabile a 1080p/60fps su sistemi relativamente di fascia media, per ottenere il meglio a 4K/60fps è necessario avere CPU e GPU top di gamma, oltre a ben 32Gb di memoria RAM, come successo anche nel caso di Forspoken di Square Enix.
Prenotando il gioco otterrete l’acceso ai seguenti oggetti:
- Electropylon Driver.
- Hollowseeker.
- 1 Reflex Stimulant.
- 1 Pulsating Mass artefact.
- 1 Adrenaline Booster.
Gli utenti Steam potranno inoltre collegare il proprio account PlayStation Network alla piattaforma di Valve per ottenere due tutte esclusive: la ASTRA Model 9 Prototype Suit e la ASTRA Model 14 Tactical Suit.
Fateci sapere cosa ne pensate dell’arrivo su PC dei titoli PlayStation come Returnal nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti