Durante lo scorso State of Play è stata annunciata la data di uscita della prossima espansione di Returnal, Ascension. Con essa, verranno aggiunte al gioco diverse modalità tra cui la possibilità di giocare in co-op e un’endless mode. In particolare, quest’ultima è protagonista dell’ultimo video pubblicato, in cui gli sviluppatori ci mostrano la spaventosa Torre di Sisifo.
Notiamo fin da subito che questa modalità avrà un suo hub e che, ogni volta che moriremo, torneremo immediatamente ai piedi della torre per velocizzare i tempi tra una partita e quella successiva. La Torre è integrata in modo grandioso all’interno della storia principale, portando l’idea di ciclicità alle stelle.
La Torre costituisce un vero e proprio roguelike e rende l’espansione quasi un gioco a sé stante. Il nostro obiettivo sarà scalare la torre sconfiggendo tutti i nemici per raggiungere il piano successivo. Una volta distrutti tutti i nemici, un portale ci condurrà alla stanza successiva. Ogni area è generata randomicamente e al suo interno potremo trovare segreti e bonus nascosti.
In questo video vediamo un nemico che cerca di sfuggirci e, se riusciamo ad ucciderlo, ci teletrasporta in un’area bonus. Non sempre queste aree daranno dei vantaggi alla protagonista, aggiungendo una componente di rischio e probabilità alle partite. Tra i vari potenziamenti ed armi che troveremo nella Torre, viene aggiunta un’arma cosmica in grado di decimare i nemici. Ovviamente i colpi di quest’arma letale sono limitati ed è meglio conservarli per aree più avanzate.
A fine di ogni fase, ci aspetta uno scontro con Algos, l’impersonificazione del dolore per gli antichi Greci. Una volta superato lo scontro, raggiungeremo un’area sicura in cui otterremo potenziamenti e potremo acquistarne di altri. Solo i giocatori migliori riusciranno ad arrivare ad i piani più alti della Torre. Più velocemente scaleremo la torre e più aumenterà il nostro moltiplicatore di punti per lo score finale.
L’espansione di Returnal, Ascension uscirà il 22 marzo 2022. Potete acquistare una copia del titolo tramite questo link. Fate sapere a tutti il vostro posto in classifica, una volta disponibile, sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti