Returnal sistema salvataggio
News 03 Mag 2021

Returnal, gli sviluppatori sono consapevoli delle difficoltà dei giocatori con i salvataggi

Una delle questioni maggiormente sollevate negli articoli scritti su Returnal, l’esclusiva di Housemarque per PlayStation 5, è l’impossibilità di salvare i proprio progressi nel corso di una partita, con la possibilità poi di riprenderla più in là. Ciò costringe a sessioni anche lunghe, perché il gioco ha una portata ben più ampia di, per esempio, produzioni indie di simile impostazione ma ben differente durata.

Molti giocatori semplicemente non hanno il tempo necessario per sessioni lunghe, e nemmeno si può fare affidamento sulla funzionalità di sospensione e ripristino della console (pensiamo per esempio a un salto di corrente). In queste ore quindi non sono pochi coloro che stanno chiedendo l’introduzione di un sistema di salvataggio di qualche tipo.

Housemarque ha dichiarato di esserne al corrente, di amare la propria community ma di non avere, al momento, nulla da annunciare. Per ora, e non è detto che le cose cambino in futuro, ma il fatto che gli sviluppatori ritengano tale elemento funzionale all’esperienza di gioco non lascerebbe intendere un’evoluzione positiva per i giocatori.

A questo link potete leggere cosa ne pensiamo di Returnal, ora disponibile su GameStop.

Lo state giocando? Siete a favore dell’introduzione di una sistema di salvataggio? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni