Direttamente da Los Angeles
Tra trailer che vi fanno pensare di tutto e notizie dell’avvento su Wii U, bisognerebbe fare un po’ di chiarezza. Sono state annunciate grosse novità per il prossimo capitolo di Call of Duty, tra le quali nuove modalità, la rivoluzione dell’esperienza di gioco e un’interazione tra gioco e giocatore mai vista prima in un FPS, ma non è mai stato comunicato nulla di preciso.
Almeno, fino a ieri…
Nel quartier generale Activision è stato ufficialmente presentato il mondo online di CoD: Ghosts, rivelando ogni singolo dettaglio del multiplayer:
- Create-a-soldier system: per la prima volta nella storia di Call of Duty sarà possibile personalizzare il proprio avatar virtuale in maniera completa, oltre alle già rodate personalizzazioni di armi, completi e classi. E’ infatti possibile modificare volto, corporatura, gambe, busto, braccia… Tutto insomma! Oltre a questo si aggiunge la possibilità di creare una squadra di 10 soldati personalizzati, ognuno con la propria classe e il proprio stile di combattimento.
- Modalità Seach and Rescue: con il team si affronta la squadra avversaria, ma il respawn una volta uccisi, si ha solo se i propri compagni recuperano la targhetta del malcapitato o bisognerà attendere il round successivo.
- Modalità Cranked: quando si uccide il nemico si aumenta la velocità, però parte un timer: quando il conto alla rovescia arriva alla fine si esplode. Il tempo può essere incrementato uccidendo o facendo assist.
- Modalità Squads: nuova modalità che permetterà al giocatore, giocando da solo, co-op o in competitive, di affrontare altri giocatori con la propria squadra online (Squad vs Squad), affrontare l’IA con un massimo di 5 membri in squadra (Wargame) o giocare con 4 giocatori in co-op (Safeguard, simile al MW3 survival). Inoltre 6 giocatori potranno affrontare squadre offline (Squad Assault), ma facciamo una precisazione: i 10 soldati personalizzati, citati nel primo punto, saranno personalizzabili anche sotto il punto di vista delle opzioni strategiche, creando così strategie “ad-hoc” ed evitando che diventino “stupidi bot che corrono in giro per la mappa”.
- Mappe dinamiche: ogni singolo muro, ogni singolo carico sospeso, ogni masso, tombino, palo della luce e via dicendo, sarà utilizzabile a vostro favore, potendo schiacciare i nemici, farli volare via… Non credo ci sia il bisogno di spiegare perchè tutto questo realismo porterà le strategie “studia-a-memoria-la-mappa” diventeranno obsolete…
- CoD ovunque voi siate: utilizzando l’account “Call of Duty” di vostra proprietà, sarà possibile passare alle console “Next-Gen” dalle precedenti PS3 e Xbox 360, mantenendo intatto ogni singolo dato, siano esse statistiche o titoli sbloccabili. Inoltre la Call of Duty App permetterà di portare il proprio profilo sempre con sé, tramite tablet o cellulare, per vedere statistiche in tempo reale o modificare la propria squadra poco prima dell’inizio del match.
- Clan Creator: direttamente dall’App sopracitata si potranno creare vari “Clan“, supportati da sistemi di creazione per gli emblemi, chat per i membri, etc… Ci saranno anche diverse modalità di gioco dedicate, coma ad esempio il “Clan vs Clan”, e ricompense esclusive.
- Clan Wars: un’interessante novità disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Ogni membro di un Clan potrà contribuire alla crescita della propria “famiglia” nelle classifiche mondiali, non importa quale sia il suo livello o la sua abilità, affrontando svariate missioni esclusive o semplicemente uccidendo gli avversari. Tutte queste novità porteranno i Clan in una realtà enorme, senza esclusione di colpi…
(NdZack potrebbero anche aggiungere che ne so… Eminem che scrive la soundtrack del trailer? La presenza di soldati femminili? Nuove armi e classi, no? Ah, l’hanno fatto?)
Se volete vedere tutto il reveal di ieri (in cui sono state anche annunciate due Collector’s Edition), andate direttamente sul sito di Call of Duty, noi di GameSoul vi lasciamo al trailer del multiplayer. This is what you’ll eat!
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