Stando a quanto delle voci di corridoio vociferano, forse Sony e Microsoft starebbero pensando a delle revisioni hardware per lo loro ammiraglie per consentire la riproduzione di contenuti in 4K.
Stando ad’una “previsione” di Netflix fatta al CES 2015 dal CPO Neil Hunt, Sony e Microsoft avrebbero promesso un cambiamento hardware per permettere la funzionalità di contenuti in 4K, nonostante scarseggino ad oggi gli schermi e i set-top-box capaci di riprodurre una tale mole di pixel.
Secondo ciò la revisione sarebbe arrivata durante il secondo anno di vita delle console, il quale è appena cominciato, quindi è lecito cominciare a farsi due domande.
Non è chiaro se Hunt si riferisse a contenuti video quali immagini e BluRay Disk in 4K o al gaming, ma siamo piuttosto sicuri che si tratti dei primi due poichè una revisione per una tale risoluzione in-game richiederebbe un cambiamento davvero molto importante che non solo farebbe lievitare i costi delle console stesse, ma farebbero infuriare tutti gli acquirenti day one e non, che avrebbero speso i loro soldi per un prodotto che dovrebbe (teoricamente) rimanere uguale per i prossimi anni a venire.
Rimaniamo comunque in attesa di conferme o smentite da parte dei due colossi che, al momento, stanno comandando il mercato del gaming su console.
Stay Tuned!
[hr]Fonte
Commenti