Un po’ a sorpresa, nella notte italiana 2K Games ha annunciato di aver apportato un ridimensionamento ad Hangar 13. Il team di sviluppo, conosciuto ai più per aver sviluppato il terzo capitolo della serie di Mafia (che ha debuttato nel 2016), sembrerebbe aver ridotto il suo staff di un numero significativo, ma non ci sono ancora numeri ufficiali in merito.
Inizialmente la voce si era sparsa da un report di Kotaku. Nelle ore successive ha trovato conferma, con 2K Games che ha spedito immediatamente una sorta di dichiarazione stampa confermando il ridimensionamento dello studio. Non è ancora chiaro, come detto in apertura, quante persone abbiano perso il loro lavoro.
“2K può confermare che c’è stata una riduzione di staff in Hangar 13. Tutto per assicurare che le risorse dello studio siano ben allineate con i piani di sviluppo. Queste riduzioni non influenzeranno l’abilità di 2K nel portare i prodotti attualmente in sviluppo”.
Di layoff (la parola inglese utilizza quando avviene un licenziamento e ridimensionato) nel mondo dei videogiochi ne abbiamo visti tanti. E proprio nelle scorse settimane anche un altro publisher è finito nell’occhio del ciclone per una (presunta) manovra simile.
Commenti