Potrebbe non essere il gioco a cui tutti giocate ogni sera, potrebbe non essere stato di vostro interesse finora, magari siete stati troppo impegnati nei raid di World of Warcraft o a solcare galassie infinite in Star Wars The Old Republic, ma c’è un MMORPG uscito un po’ di tempo fa che forse ora merita un po’ della vostra attenzione.
RIFT, il gioco fantasy online di Trion Worlds, è appena diventato “Free to Play” per i livelli dall’1 al 20. Questo significa che non necessiterà più di un abbonamento mensile a pagamento (che solitamente si aggira attorno ai 13 euro), bensì sarà gratuito finchè il vostro personaggio non raggiungerà il livello 20. In quel momento vi verrà chiesto se volete sottoscrivere un abbonamento per proseguire le vostre avventure.
La tecnica del Free to Play viene sempre più adottata dalle software house, che si parli di Free to Play per un breve range di livelli come appunto in RIFT e in WoW, o per l’intero gioco come Lord of the Rings Online, Warhammer Online o Dungeons & Dragons Online. In molti casi lo “stratagemma” ha portato il numero di accessi a livelli stratosferici, permettendo ai creatori di guadagnare tramite microtransazioni e micro acquisti, come blocchi di quest aggiuntive, pezzi di equipaggiamento epico e simili, a prezzi molto contenuti.
Questo nuovo ingresso nella lista dei giochi Free to Play vi permetterà di provare un gioco veramente divertente, per molti versi innovativo, dalla grafica accattivante e appassionante. Dateci un occhio, potreste non staccarvi più!
Commenti