News 30 Ago 2018

Rinviato Battlefield 5, ecco la nuova data di uscita

Tutto può succedere nel mondo dei videogiochi, ed è anche il suo bello: ad un mese e mezzo dall’uscita, Electronic Arts e DICE hanno deciso di rinviare Battlefield V, uno dei titoli più importanti tra quelli in arrivo nei prossimi mesi.

Invece del 19 ottobre, il nuovo capitolo della celebre saga di sparatutto arriverà il 20 novembre e naturalmente ci sono dei motivi ben precisi dietro a questa scelta. Come ha spiegato il CEO di DICE, Oskar Gabrielson, il team si è reso conto dai feedback ricevuti che ci sono ancora diverse cose da sistemare sia sul fronte grafico che nel gameplay.

Non solo: con la Open Beta che inizierà il 6 settembre arriveranno sicuramente altri input da parte dei fan, che presumibilmente porteranno ad un maggior carico di lavoro e quindi ad un’uscita slittata di qualche settimana.

E’ pur vero che, a quanto sembra, i pre-ordini per Battlefield V non stanno ottenendo risultati eccezionali, ed è possibile che grazie a questa mossa EA e DICE otterranno numeri migliori, sganciandosi da un periodo nel quale arriveranno diversi pesi massimi. Come potete notare, la Guerra Virtuale ha tante sfumature e si gioca sia sulle diverse piattaforme che sul mercato.


Commenti