Così la pensano gli analisti!
Che GTA V sia uno dei titoli più attesi non ci sono dubbi: sin dal lancio del primissimo (e per ora unico) trailer, l’attesa dei fan della serie è diventata spasmodica e convulsa. Il problema è capire se possiamo definirlo “Gioco più atteso di QUEST’ANNO” oppure no (insieme all’altrettanto attesissimo Call of Duty: Black Ops 2), magari ne sapremo di più all’E3 di Giugno.
Il triste annuncio sul rinvio di Bioshock Infinite però, sempre legato al nome Take-Two, colosso dietro Rockstar e 2K, sembrerebbe avvalorare le voci incessanti su una possibile uscita dello spietato free-roaming ad Ottobre, finestra temporale entro la quale sarebbe invece stato rilasciato il nuovo titolo di Ken Levin e del suo team Irrational.
Su questa nota di Webush Securities, firmata anche dall’arcinoto Michael Patcher, la Cassandra del gaming, si evince l’ipotesi che GTA V possa essere rilasciato proprio in quel mese, rispettando la vecchia tradizione di Rockstar di rilasciare i titoli della sua serie più venduta ad Ottobre, un tradizione rotta solo da GTA IV a causa dei bug della versione PS3 (che uscì infatti ad Aprile).
Tra le dichiarazioni più importanti, figura quella riguardo l’opzione di “separare” le date di uscita dei 2 titoli, i quali venderebbero comunque tantissimo (per GTA V si prospettano 18 milioni di unità vendute!), ma in questo modo i più attenti al portafogli non avrebbero dubbi amletici da risolvere e il reparto marketing di Take-Two avrebbe più tempo e risorse da dedicare a entrambi i titoli, pesi massimi attesissimi e meritevoli di campagne promozionali di una certa importanza.
Gli analisti vogliono comunque andarci cauti con una simile affermazione, dichiarando che se non ci saranno annunci a riguardo il 22 Maggio, data in cui Take Two comunicherà agli azionisti i risultati dell’anno fiscale conclusosi a Marzo 2012, oppure durante l’E3, è altamente probabile che se ne parlerà comunque per il 2013.
Non vi resta che continuare a seguirci per sapere se il rumor verrà concretizzato entro gli inizi di Giugno oppure no!
Commenti