News 23 Ago 2016

Rise of the Tomb Raider, presentato il nuovo DLC

Il 2016 è un anno speciale per la saga di Tomb Raider, dal momento che il primo capitolo uscì precisamente 20 anni fa e Crystal Dinamics, studio di sviluppo che si sta occupando delle avventure di Lara Croft, ha deciso di festeggiare in diversi modi l’evento attraverso la loro ultima fatica, Rise of the Tomb Raider.

Quest’ultimo è già uscito su Xbox One, Xbox 360 e PC l’anno scorso, e si appresta ad arrivare su PlayStation 4. Nel frattempo è stato annunciato un nuovo DLC intitolato “Blood Ties”, il quale uscirà ad ottobre e comprende oltre una storia di oltre un’ora. La particolarità di questo contenuto aggiuntivo è che sarà almeno in parte collegato alla storia della saga, dal momento che una porzione di Blood Ties sarà ambientata nella magione dei Croft, iconica casa di Lara e della sua famiglia.

Nel DLC sarà presente anche una modalità denominata “Lara’s Nightmare” nella quale l’obiettivo sarà affrontare orde di zombie: gli sviluppatori hanno assicurato che sarà rigiocabile. Esso si va ad aggiungere ai due precedenti contenuti, Baba Yaga e Cold Darkness Awakened.

Le novità non finiscono qui. Verrà infatti aggiunta la possibilità di giocare in cooperativa insieme ad un amico nella “Endurance Mode”, e tanto per rendere le cose ancora più difficili si potrà giocare la campagna ad un nuovo e più impegnativo livello di difficoltà, con checkpoint e risorse limitate. Se volete imbarcarvi in quest’ultima avventura, è il caso che diate un’occhiata ai nostri consigli d’oro per affrontare al meglio il gioco.

Il prezzo dell’espansione non è stato ancora annunciato, e nemmeno se essa sarà contenuta nella nuova versione che uscirà su PlayStation 4 l’11 ottobre. Naturalmente, per quanto riguarda Xbox One e PC i possessori del Season Pass la potranno scaricare gratuitamente non appena sarà disponibile.


Fonte.

Commenti