Tra i più grandi fenomeni virali che il gaming (in particolare su PC) ha visto emergere tra i giovani, troviamo i vari Minecraft, Fortnite e Roblox, meno conosciuto dai più grandicelli ma non per questo meno rilevante a livello globale – anzi!
Finalmente la bizzarra piattaforma di gioco nata nel 2006, che nel mentre ha invaso PC, Xbox e smart device (Android e iOS) di tutto il mondo, è arrivata anche in casa Sony PlayStation (questo il link per scaricarlo), andando a chiudere definitivamente il cerchio per quel che concerne le possibilità offerte al giocatore per vivere questa esperienza che unisce creatività e gioco.
Ma attenzione: probabilmente pensando a Roblox potreste avere in mente i vecchi avatar (un po’ bruttarelli, a dire il vero) che si agitano in modo strano mentre la gente chiacchiera in chat vocale, ma nel corso del tempo il team di sviluppo ha migliorato e ampliato ogni sistema, trasformando il tutto in un vero e proprio parco giochi virtuale dove trovare sempre qualcosa di nuovo.
Oggi il titolo può vantare più di 66 milioni di utenti attivi ogni giorno, i quali possono interagire dalle diverse piattaforme (grazie al multiplayer cross-platform) e godersi un’enorme varietà di esperienze 3D immersive create dalla community. Se volete entrare nel mondo di Roblox, potete farlo anche con GameStop, che offre le card ufficiali per ottenere crediti in game (disponibili a questo link)
Avete mai provato Roblox? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti