Nel gioco, vestiremo i panni di un manager di una sgangherata band musicale.
Tra i tanti titoli mostrati ieri sera all’ID@Xbox, c’è stato spazio anche per RockBeasts, eccentrico gioco di ruolo gestionale che ci mette nei panni di un manager di una band musicale ai tempi di MTV. Non a caso, il gioco viene appunto descritto proprio come un “rock and roll band manager”. Nel corso dell’avventura, il nostro compito sarà quello di far crescere il gruppo (composto da animali antropomorfi), supportandolo, organizzando le varie serata e assicurandoci che tutto vada secondo i piani per portare la rock band alla fama e al successo.
Contraddistinto da uno stile visivo cartoonesco e alquanto peculiare, RockBeasts promette anche di coinvolgere grazie ad una storia ricca di carisma ed umorismo, scritta da Jakub Szamałek autore noto per i suoi ruoli di senior writer di The Witcher 3, lead writer di Cyberpunk 2077 e del prossimo The Blood of Dawnwalker.

“Stai per cambiare il mondo della musica. Le canzoni della tua band sono capolavori artistici capaci di ridefinire un genere. Ecco perché hai firmato con un’etichetta che crede nella libertà creativa, giusto? Non sarete mica dei venduti!– recita la descrizione ufficiale del gioco.
La strada per il successo è irta di ostacoli, e fare il manager è un compito ingrato. Aiuterai i membri della band a diventare rockettari ribelli, o farai di loro dei venduti? La scelta non è sempre semplice. ROCKBEASTS è ambientato negli Stati Uniti degli anni Novanta. Un’epoca di grunge, capitalismo rampante e MTV.”
Rockbeasts, inoltre, vanta oltre 100 personaggi da incontrare, 90 luoghi da esplorare e ben 17 tracce complete da suonare ai concerti per un’avventura che ci porterà a compiere delle scelte cruciali per il futuro della nostra band. Il gioco sarà disponibile nel corso del 2025 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Che ve ne pare di questo nuovo “rock and roll band manager”? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti